|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Consiglio riguardo problematica Motherboard
Ho riscontrato questo problema, praticamente ogni volta che devo accendere questo pc devo farlo 3 volte:
-la prima il pc parte, ma il video non va; -la seconda parte anche il video, ma win si impalla all'avvio; -la terza volta va perfettamente Quando va, mi appare a video che ci sono dei problemi con il settaggio del bios riguardo il boot, ma ho già controllato più volte e non trovo nulla in disordine (ho anche già aggiornato e resettato il bios, ma nisba). Altra cosa strana, una volta che è acceso correttamente, se lo spengo e lo riaccendo o lo riavvio, il pc funziona perfettamente, mentre se passa del tempo il problema si ripresenta. Ho provato già provato a smontare il pc e ad avviarlo con il minimo attaccato per vedere se aveva qualche problema, ma niente non riesco a trovarlo. Altra cosa, ma questo lo fa raramente quando accendo il pc, questo si accende e si spegne rapidamente per un paio di volte e poi parte. Pensavo fosse l'alimentatore, ma ho controllato anche quello con Dr Power e me lo da perfettamente funzionante, ho controllato il cablaggio ed è tutto giusto. Se avete qualche idea vi sarei grato per l'aiuto Ultima modifica di Anancuras : 02-03-2017 alle 15:14. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti controllare prima di tutto la scheda video , perche se fosse guasta o malfunzionante potrebbe causare questo tipo di problema . Se ne hai una di riserva prova a sostituirla .
Anche l' alimentatore spesso causa problemi all' accensione , ma l' unico vero sistema per verificare se funziona , e quella di provare a sostituirlo . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
1-che alimentatore hai ?
2-quoto alecomputer: aggeggio quasi inutile, devi provare con un'altro alimentatore esperienza: ho un pc con alimentatore cinese che necessita di un paio di reset per avviarsi
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.