|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Milano
|
Dubbio se convertirmi ad iOS da Android
Ciao a tutti,
da sempre sono un utente Android abbastanza smanettone, nell'ultimo periodo ho avuto OnePlus 3 e S7 tutti e due con problemi di battery drain e surriscaldamento che mi hanno fatto dannare, ho provato di tutto; non avendo più il tempo di una volta di stare dietro al cellulare, stavo cercando qualcosa che funzioni subito bene, senza dover impazzire tra forum e assistenza, sono quindi giunto all'iphone 7. Il mio grande dubbio è l'ecosistema, cosa perdo rispetto ad android? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Perdere nel senso di perdere funzionalità non ci sono ricadute, nel senso che quello che puoi fare con Android lo puoi benissimo fare anche con iOs. Però sono due sistemi decisamente diversi come concezione più che altro nella gestione del dispositivo: Android quando lo colleghi ad un PC funziona come una chiavetta, iPhone devi passare tassativamente da iTunes e non puoi fare altro (a meno di jailbreak...). Non ai più come base gli account di Google, ma quelli di Apple (detto che le app Google le trovi anche sul Apple store, però il sistema di base è impostato per usare quelle di Apple). Poi ci sono cose che per farle si fanno in maniera completamente diversa, ma si fanno (es. mi deceva un mio amico che ce l'ha che per mettere una suoneria personalizzata ad un contatto non puoi impostarlo dal telefono ma devi farlo da iTunes e cose di questo tipo...)
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
i servizi di Google quali posta, contatti e calendari puoi usarli tranquillamente, anche di default
dipende cosa ti serve, io ho fatto il passaggio in maniera quasi indolore (l'unica cosa che mi manca è proprio montare il file system quando collego via usb il telefono)
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Quote:
E' chiaro che Apple voglia venderti il suo ecosistema, ma d'altronde vogliono farlo tutti: Google con i servizi, Microsoft ci ha provato con Windows Phone.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.