|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Tastiere meccaniche - Swtich brown, clear, gommini?
Ciao,
Tastiera Logitech G11, G505 e G505s. Mi serve una tastiera per l'ufficio e sono queste le tastiere che acquisterei. Purtroppo tutti questi modelli sono fuori produzione anche da più di un decennio e faccio fatica a trovare un corrispettivo. Cercavo una tastiera che avesse queste semplici caratteristiche. Deve essere Logitech o Corsair perchè per lavoro faccio largo uso delle macro e solo questi due brand hanno un software con le caratteristiche che cerco. Deve avere il poggiapolsi, un layout sensato e possibilmente essere a membrana perchè non posso fare impazzire i miei colleghi in ufficio con il rumore di una meccanica. Dopo giorni di ricerche ne ho trovate solo due, Corsair K40 e Logitech g105, che però non soddisfano le mie esigenze. La prima ha un layout stupido con i tasti funzione attaccati ai numeri e non ha il poggiapolsi. La seconda non ha il poggia polsi ed è fatta di materiali troppo poveri. Vi dico già cosa ho deciso di fare: mi arrendo. Visto che ormai sembra che ci sia posto solo per le tastiere meccaniche, mi prenderò una di queste. Acquisterò un tester (questo) per valutare quali siano gli switch più silenziosi. Nell'attesa e prima di ordinare, vorrei dei chiarimenti su questi maledetti switch. Ho passato un pomeriggio intero a leggere le caratteristiche di ogni switch. Da quel che ho capito i brown sono gli switch più silenziosi e quelli che pertanto andrei a prendere poi però ho scoperto che esistono i clear (bianchi) che dovrebbero essere ancora più silenziosi e poi ancora che ci sono dei gommini cicolari che dovrebbero ridurre il rumore. Infine poi vedo che sul sito ufficiale Cherry hanno i red silent. Io non ci capisco più niente. A cosa diavolo dovrei puntare per avere una tastiera meccanica silenziosa il più possibile come una a membrana. Brown? Clear? Clear + gommini? Brown + gommini? Red silent? Tappi per le orecchie? Ripeto, nella stanza siamo in 4 e non posso fare impazzire i miei colleghi con tutto il macello che fanno le meccaniche. ![]() Ultima modifica di Gonnario : 01-03-2017 alle 21:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.