|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Problema PC o WIN 10 su Notebook ASUS i7 ?
Ho un Notebook ASUS relativamente nuovo (quasi 2 anni).
Sono passato da un pò a Win 10, da un 8.1 (da più parti si consigliava l'upgrade gratuito) e noto da parecchio che l'utilizzo di internet ADSL è moooolto più lento. Ho fatto installare da 2 settimane un disco SSD SAMSUNG (ma forse ne avevo già uno ?? Boh ?), ma non migliora gran che. Messo pure i DNS di google. Questi sono le caratteristiche del mio ASUS: ASUS con Win 10 Home Sist. operativo 64 bit, processore basato su x64 Processore Intel i7-4510U CPU @ 2.00GHz 2.60 GHz SSD: SAMSUNG SSD 850 EVO 500GB SanDisk SSD U100 24GB Memoria RAM 4 GB Scheda video Intel(R) HD Graphics Family NVIDIA GeForce 840M Ho fatto una prova/gara con un altro Notebook (di 8 anni, un vecchio SONY Vaio). L'altro Notebook (il Vecchio) è un: SONY VAIO con Win 7 a 64 bit Processore Intel i3 M330 2.13 GHz SSD: KINGSTON SV300S37A240G Memoria RAM 4 GB Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5470 Apro le stesse pagine web contemporaneamente (su entrambi i Notebook), ma non c'è confronto: meglio il vecchio SONY Vaio !!! Ora non so se il "nuovo" ASUS è una cippa rispetto a quello vecchio SONY (non penso) o se il GROSSO problema è WIN 10. Chiedo a qualche esperto se secondo lui il "nuovo" ASUS dovrebbe andare meglio o se proprio non c'è confronto col SONY. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Esegui la normale ricerca di spyware / malware... male non gli fa!
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
che progr. consigli anti malware e simili ?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
spyboot search&destroy (spyware) --> credo ci sia portable (senza installazione)
molware bytes anti malware (scansione anti virus) --> normale antivirus gratis per un periodo di prova, dopo la scansione si può anche disinstallare
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.