Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2017, 16:19   #1
King Lion
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Confronto imac 2009 27" vs macbook 2011

Salve, siccome vorrei acquistare uno tra questi due "pc" (ma ho qualche dubbio,non capendoci molto di pc) vorrei un vostro consiglio...
MacBook Pro 2011 (550€)
2ghz i7
RAM 4gb 1333 MHz ddr3
Scheda video Intel HD graphics 3000 384 mb
Ricariche restanti 2709 su 5266

Imac 27" ( 600€)
3.6 ghz intel core 2 duo
RAM 8gb 1067 mhz dd3
Scheda grafica ati radeon hd 4850 512 mb

Entrambi li userei per navigare film email giochi musica, insomma nulla di troppo impegnativo ...

Aiutatemi 😊
King Lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 16:23   #2
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da King Lion Guarda i messaggi
Salve, siccome vorrei acquistare uno tra questi due "pc" (ma ho qualche dubbio,non capendoci molto di pc) vorrei un vostro consiglio...
MacBook Pro 2011 (550€)
2ghz i7
RAM 4gb 1333 MHz ddr3
Scheda video Intel HD graphics 3000 384 mb
Ricariche restanti 2709 su 5266

Imac 27" ( 600€)
3.6 ghz intel core 2 duo
RAM 8gb 1067 mhz dd3
Scheda grafica ati radeon hd 4850 512 mb

Entrambi li userei per navigare film email giochi musica, insomma nulla di troppo impegnativo ...

Aiutatemi ��
l'iMac è vecchio ma per guardarci film va meglio, ha il monitor 27".
il macbook è più recente (ma è 13 o 15 pollici ?). In ogni caso se devi guardarci film dovresti comprare un monitor esterno. Se non hai molte pretese con 200 euro un 27" lo trovi.

Non credo tu possa fare chissà che giochi con entrambe le macchine.
Old 28-02-2017, 17:16   #3
King Lion
Junior Member

Io sono portato per il macbook... alla fine ho sia play che un 40 polici... però ho ancora qualche dubbio... comprandolo usato su subito.it ho paura di qua che sola
Old 28-02-2017, 18:54   #4
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
beh se lo usi a casa direi imac, anche perchè avresti comunque un ottimo display da 27"...certo non è un 5K, però sicuramente meglio di un tv scarso o di un monitor economico. ci si mette un ssd e torna ottimo.

il mbp è più versatile (non puoi usare l'imac in giro o sul divano ) e anche lui con ssd e maggior ram è ottimo (anche se meno potente dell'imac per i giochi), tuttavia essendo del 2011 avrei qualche riserva circa la batteria.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 19:29   #5
borgusio
Senior Member

L'Avatar di borgusio

Iscritto dal: Jan 2002
Mhmm... un iMac 2009 a 3.6 non esiste. Sei sicuro?

Considera che il MacBook 2011 l'han venduto fino allo scorso anno, mentre l'iMac è obsoleto.

La mia ragazza ha il MacBook con 8 gb di RAM e 512 SSd ed è come un computer appena comprato.

Andrei di MacBook e cercherei un monitor da 24 sulla baya per vedere i film...

Per la batteria chiedi a chi vende di fare un test con coconut battery. Se la salute è sopra al 70 % ancora ti dura più di tre ore
borgusio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 20:55   #6
King Lion
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da borgusio Guarda i messaggi
Mhmm... un iMac 2009 a 3.6 non esiste. Sei sicuro?

Considera che il MacBook 2011 l'han venduto fino allo scorso anno, mentre l'iMac è obsoleto.

La mia ragazza ha il MacBook con 8 gb di RAM e 512 SSd ed è come un computer appena comprato.

Andrei di MacBook e cercherei un monitor da 24 sulla baya per vedere i film...

Per la batteria chiedi a chi vende di fare un test con coconut battery. Se la salute è sopra al 70 % ancora ti dura più di tre ore
Dalla foto dei dati pc c'è scritto così... 3.6 ghz inte core 2 duo
Old 28-02-2017, 21:34   #7
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da King Lion Guarda i messaggi
Dalla foto dei dati pc c'è scritto così... 3.6 ghz inte core 2 duo
sarà un errore, sarà 3.06

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Nutanix accelera la migrazione da VMware...
Nutanix apre ai neocloud: piattaforma mu...
Nutanix amplia la piattaforma cloud e st...
Le fotografie dell'eclissi solare e dell...
Oracle AI Database si potenzia con nuove...
Russia offline: blackout internet mobile...
Gemini, Google investe 30 milioni per la...
Roborock Qrevo Edge S5A: 17.000 Pa, acqu...
Resa pubblica la foto della ''Terra che ...
Il robot che ha piegato 200 scatole di f...
SteelSeries Aerox 3 Wireless Gen 2: nuov...
"Quasi sociopatico": Sam Altma...
Star Wars Eclipse in difficoltà: ...
Gestione del team e romance organiche: l...
Intel lancia Core Ultra X9 378H: hardwar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian