|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: In Trance....
|
Casa di un amico, perlustrazione per banda larga
Ciao,
un mio amico sta traslocando e vuole sapere come sta messo a banda larga. A spanne ho calcolato 150 metri di distanza da questa situazione qui (non ho fatto foto li ma è praticamente uguale): http://imgur.com/a/JtoyY Cos'è quell'armadio piccolo testa rossa accanto al ripartilinea con dslam? non è un area densamente popolata. Ho controllato vari siti per la disponibilità: Fastweb no, un civico vicino nel sito telecom dice si, e gea vodafone dice si. Fossero davvero 150 metri, che portante si aspetta?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Nuovo cabinet di alimentazione con i contatori e le stazioni di energia; Armadio Ripartilinea TIM con OnuCab; OnuCab Vodafone. Il fatto che abbia questa situazione a 150 metri non vuol dire che sia effettivamente collegato all'armadio che hai visto, bisogna controllare i numeri sulla chiostrina. Tuttavia se fosse quella la distanza si può aspettare una portante che oscilli tra quella massima di 108 mbit/s (senza diafonia) e i 70 mbit/s (con forte diafonia). |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: In Trance....
|
Quote:
Purtroppo è una nuova costruzione e non ci sono ancora gli allaci. Come può fare per costringerli ad attaccarsi a quell'armadio li? Non ce ne sono altri a perdita d'occhio. Come facciamo a sapere se c'è la diafonia?
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
La diafonia la scopri in fase di attivazione |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.