|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 838
|
Problemi Mobo Asus Prime B250M-K
Salve a tutti, ho appena acquistato un nuovo pc che monta fra le altre cose una scheda madre Asus Prime B250M-K, e sto avendo diversi problemi secondo me riconducibili a quest'ultima. In particolare:
1) La connessione (via cavo ethernet) va a singhiozzo: a volte va benissimo (sfrutto appieno la mia fibra ottica) ma in altri momenti va lentissima o proprio non funziona. Premesso che router e cavo di rete sono gli stessi che usavo col precedente pc senza alcun problema, ho provato a - riformattare il pc - reinstallare e poi aggiornare i driver lan - disabilitare il firewall di Windows - usare il risolutore di problemi di Windows che ovviamente non trova problemi (e quando mai) 2) ho una piccola chiavetta usb che uso con le mie cuffie Bluetooth. L'ho inserita nelle 2 porte usb 2.0 frontali e non veniva rilevata (le pennette usb dati in quelle stesse porte funzionano). Poi l'ho inserita nella porta usb 3.0 frontale e funzionava (ma io volevo quella porta libera!). Poi ho riformattato il pc per i problemi di rete di cui sopra e ora non viene rilevata in nessuna porta usb, le ho provate tutte. Ovviamente ho anche provato ad installare i driver fornitimi con le cuffie e non cambia nulla. Sto impazzendo. Vi prego aiutatemi. Il mio Sistema Operativo è Windows 10 Professional, ovviamente originale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 242
|
Se ci invii il report di aida64 solo hardware in formato testo zippato come allegato,forse possiamo aiutarti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18612
|
Se stai utilizzando window 10 , prova a fare tutti gli aggiornamenti , eventuali nuovi driver e problemi possono venire corrette con le nuove versioni dei driver e aggiornamenti .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 838
|
Sì oltre ad aver aggiornato i drivers dal sito asus ho fatto anche tutti gli aggiornamenti di windows :-/
Non conosco Aida64 ma ora lo cerco. Intanto grazie a entrambi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 838
|
Sto scaricando Aida64 (ci sono volute diverse prove prima che mi funzionasse internet). Nel frattempo vi dico che in uno dei tanti tentativi per sbloccare la connessione ho usato di nuovo il risolutore di problemi Windows e stavolta ha trovato qualcosa. Questi i messaggi:
- Il computer sembra essere configurato correttamente ma il dispositivo o la risorsa (Server DNS) non risponde --- Rilevato - Gateway predefinito non disponibile --- Risolto Dopo questi messaggi la connessione andava, speravo in un miracolo, ma ad un successivo riavvio il problema si è ripresentato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 838
|
Ovviamente ora che ho installato Aida funziona
![]() Mi sa che è inutile se faccio il report mentre funziona ma provo lo stesso: https://www.dropbox.com/s/3hh2ibeqx0...iona_.zip?dl=1 Se stasera non fuziona lo rifaccio. Ultima modifica di Valerio80 : 26-02-2017 alle 13:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18612
|
Se il problema si ripresenta , prova a utilizzare il programma mini toolbox che corregge eventuali problemi di configurazione internet .
Controlla anche in gestione dispositivi e guarda se tutti i driver sono caricati . |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 242
|
Dal report si vedono tutti i driver installati,se ancora fatichi a connetterti dal promp dei comandi,
metti qui il risultato di "ipconfig". |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 838
|
Da quando ho installato Aida funziona tutto alla perfezione. So che le due cose non sono collegate ovviamente, e non ho idea di cosa sia successo... BOH!!
Speriamo che duri! :-) Ultima modifica di Valerio80 : 28-02-2017 alle 05:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 838
|
Ok, oggi il problema si è ripresentato... ho riavviato ed è tornato a posto
Prima di riavviare però ho fatto il report: https://dl.dropboxusercontent.com/u/...Nfunziona_.zip Non riesco a capire da cosa dipenda, si presenta così casualmente... sempre all'avvio credo... come se non riuscisse a "sintonizzarsi" correttamente col router :-( Ultima modifica di Valerio80 : 02-03-2017 alle 16:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 242
|
Mi pare che quello non sia un report,ma qual'cosaltro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 838
|
Oh cavolo, devo aver fatto casino con dropbox, eppure che strano avevo controllato. Ora il link è giusto scusate :-(
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 242
|
Aggiorna i driver lan http://www.realtek.com.tw/downloads/...&GetDown=false
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 838
|
Ero convinto di averlo fatto... il report dice che non è aggiornato?
EDIT: hai ragione non lo era, mi fuorviava la sigla numerica... l'avevo aggiornato dal sito della Asus ma evidentemente non avevano il driver giusto. Ti farò sapere come va ;-) Ultima modifica di Valerio80 : 03-03-2017 alle 05:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 838
|
I nuovi driver hanno impallato definitivamente la mia connessione, al successivo riavvio e a tutti quelli seguenti niente. Sto scrivendo dal telefono.
EDIT: Ok, disinstallando il dispositivo e facendolo reinstallare a lui ora sta andando Chissà che cavolo ha che non va... boh, sarà che è una mobo uscita da poco... Ultima modifica di Valerio80 : 03-03-2017 alle 06:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 242
|
Di solito in queste situazioni si estraggono i driver in una cartella sul desktop,
e da gestione dispositivi li si fanno cercare in quella cartella,e se li trova corretti li aggiorna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 838
|
Proverò di nuovo, anche perché adesso va di nuovo a singhiozzo... per qualche giorno aveva funzionato quasi sempre, il 90% delle volte, ora di nuovo il 50%.
Mi sta facendo venire i nervi perché non dà qualche messaggio di errore che posso cercare in rete o altro, semplicemente, a caso, non va. E' questo "a caso" che mi rende difficile venirne a capo. Io credo che sia qualcosa nella configurazione, come se non riuscisse a ottenere l'ip giusto dal router o roba simile, ma non me ne intendo :-/ Ultima modifica di Valerio80 : 03-03-2017 alle 18:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 242
|
Che provider utilizzi,e che modemrouter stai usando,cosa ti dice
il comando "ipconfig" da CMD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 838
|
Provider: Telecom
Router: Technicolor Marchiato Telecom, NMU: 764738 Ipconfig: https://dl.dropboxusercontent.com/u/...4/ipconfig.JPG (questo l'ho fatto mentre funzionava, appena si ripresenta il problema lo rifaccio) Grazie ancora e scusa se mi approfitto :-/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 838
|
Ecco infatti l'ipconfig quando non funzionava: https://dl.dropboxusercontent.com/u/.../ipconfig2.JPG
Ho usato il risolutore di problemi di Windows e ha corretto, boh, vediamo quanto dura... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.