|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
non funziona 5.1 con nessun browser
Ragazzi, non riesco a capire perche il mio impianto 5.1 della logitech abbinato con una scheda audio SupremeFX X-Fi uscita insieme alla scheda madre (asus rampage II extreme) non funzioni con internet.
Per essere più precisi, non funziona ad esempio su youtube con i test 5.1 dedicati......adesso ho provato anche con infinity e con amazon prime video ma niente. Invece con un dvd(avatar) il 5.1 funziona benissimo......anche il tes del 5.1 (prova) di windows 10 funziona. Il problema si presenta con tutti i browser che ho provato....chrome,edge,firefox...niente da fare.... Aggiungo che ho windows 10 64 bit Ultima modifica di stefking : 26-02-2017 alle 10:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Se il dvd funziona vuol dire che il player video che
stai usando è capace di decomprimere correttamente il Dolby e la scheda è correttamente agganciata alle casse. Il test di windows normalemente non è molto attendibile, perchè non è detto che invii un segnale dolby alle casse, spesso è un segnale non compresso inviato direttamente alla coppia di casse che sta testando. Per i browser, bè dipende molto da come hai impostato il mixer di windows e in quel caso conta molto il supporto software diretto dei driver della scheda audio, questo perchè invece di passare da un software come mediaplayer o VLC, usi un cavolo di plugin web. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Quindi cosa dovrei fare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
I browser non supportano il dolby digital,per cui viene eseguito un downmix stereo, l unico che lo dovrebbe consentire teoricamente è Microsoft edge ,da quanto hanno dichiarato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Ricordo che avevo lo stesso problema con chrome in windows 7, ma invece con internet explorer funzionava. Poi ho aggiornato a 10 ed il problema persiste su tutti i browser da me provati.....anche edge Ho appena effettuato una prova da microsf edge ad un sito che ha messo proprio la microsoft a disposizione ovvero: http://audioexperience.dolby.com/ e ammetto che funziona.....quindi cosa c'è che non va? Nei commenti su youtube leggo di persone che riescono a sentirlo in 5.1.... Può essere la scheda audio che non sia all'altezza? Ultima modifica di stefking : 27-02-2017 alle 20:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.