Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2017, 22:53   #1
Kaleidoscopica
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Hard disk da interno a esterno

Un saluto a tutti,
ho un problema con un mio hard disk (interno) di un vecchio computer guasto che ho voluto estrarre da quest'ultimo per il salvataggio dei dati e non solo, anche per poterlo utilizzare come unità esterna. Ho pensato di usarlo come hard disk esterno utilizzando un box. Quindi: ho montato il suddetto all'interno di un box che avevo a casa (in realtà un hd esterno di 500GB comprato in negozio a cui ho tolto provvisoriamente quello in dotazione) e tutti i file compresi quelli relativi al sistema, programmi ecc. del mio vecchio notebook possono essere letti ma non cancellati, nemmeno copiati, solo una minima parte sul mio macbook. Vorrei capire come dovrei muovermi; ho azzardato qualcosa oppure c'è una sorta di protezione da poter disattivare?
Grazie in anticipo.
Kaleidoscopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 00:08   #2
Kaleidoscopica
Junior Member

Leggendo sul web è probabile che si tratti del fatto che i Mac non leggono gli NTFS e probabilmente questo hard disk lo è visto che era installato in un windows sin dall'acquisto del pc. Pare sia possibile solo leggere ma può darsi che mi sbagli. Posso solo modificare a tal punto i file e copiarli solo con un altro pc windows allora?
In più mi sa che ho sbagliato pure sezione ma non mi è possibile cancellare il post.
Old 25-02-2017, 09:45   #3
Tonisettequattro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Dal mac puoi leggere un disco in NTFS ma non ci puoi scrivere ,ci sono programmi che permettono di farlo ,tipo paragon ..In ogni caso comunque dovresti poter trasferire un file da NTFS all' hard disk del Mac.
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 09:59   #4
Kaleidoscopica
Junior Member

Ok, alla fine sono riuscita a copiare i file che mi interessavano su un altro hard disk e un po' sul mac. Quindi per eliminare tutto ciò che è rimasto nel disco dovrei formattarlo? E se inizializzo con FAT, poi potrei leggere e scrivere sia con win che con mac? Grazie
Old 25-02-2017, 10:09   #5
Kaleidoscopica
Junior Member

Ultima domanda: secondo voi faccio bene a formattare il disco e usarlo come esterno considerando che vorrei vendere il portatile come guasto visto che per certi componenti è come nuovo (si è solo rotto lo schermo lcd)?
Old 25-02-2017, 10:09   #6
Tonisettequattro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Meglio se formatti in exfat ,perché con fat non puoi copiare file con dimensioni superiori a 4gb.
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 10:14   #7
Kaleidoscopica
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kaleidoscopica Guarda i messaggi
Ultima domanda: secondo voi faccio bene a formattare il disco e usarlo come esterno considerando che vorrei vendere il portatile come guasto visto che per certi componenti è come nuovo (si è solo rotto lo schermo lcd)?
Mi correggo: ho più possibilità di vendere con l'hard disk interno (300GB) incluso o meglio se lo tolgo considerando che ormai è un po' superato? Fra l'altro se formatto perdendo tutti i dati perdo anche quelli relativi al sistema operativo ecc?
Scusate le troppe domande ma è la prima volta che mi capita una cosa del genere.
Grazie ancora

Ultima modifica di Kaleidoscopica : 25-02-2017 alle 10:17.
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Prime Day Narwal: sconti fino a 550€ sui...
Stellantis cambia i vertici aziendali, I...
Incredibile offerta Prime Day: MSI GeFor...
ChatGPT Pulse sarà più fac...
Prime Day Amazon: mini PC con Ryzen 7 e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian