|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
notebook problema con il terzo hard disk in un anno
salve ho un portatile asus n56vz e da un annetto da quando e caduto accidentalmente che ho problemi con gli hard disk, ho sostituito l'originale dopo la caduta con un altro ed è durato si e no 9\10 mesi, un mese fa lo cambiai e sono a 3!! ma poco fa con cristaldiskinfo mi da gia a rischio non capisco perche
schermata cristaldiskinfo
Trattative concluse positivamente con: pocketpcgod, guerriero di pace, intel-ligente, schumyFast, sasso-hh, pius82, Lupus, Paky, Simpsons, Ricciolotto Ultima modifica di A-N-G-E-L-U-S : 23-02-2017 alle 23:55. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non è che sei uno che si incaxxa al pc e tira cartoni al tavolo?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
no non sono proprio il tipo che se la prende con gli oggetti, e per questo che la cosa mi sembra strana un hd di 22 giorni di vita gia a rischio senza un motivo bha
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Gli esemplati sfigati possono capitare. Se un esemplare è fallato si romperà subito, per quello esiste la garanzia.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
dato che non necapisco granchè e cosi grave il rapporto di cristaldiskinfo? ho letto in giro che con hd regenator si puo aggiustare, il fatto che si fallato anche questo siamo all'assurdo perche è il secondo hd in un anno, poi ricordo che appena preso 20 giorni fa ho fatto vari test e non me lo dava a rischio
Trattative concluse positivamente con: pocketpcgod, guerriero di pace, intel-ligente, schumyFast, sasso-hh, pius82, Lupus, Paky, Simpsons, Ricciolotto Ultima modifica di A-N-G-E-L-U-S : 24-02-2017 alle 14:10. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Può essere che dopo la caduta ci sia qualche problema di connessione (es: il connettore SATA un po' staccato - non so come dirlo) e che il disco ogni tanto perda alimentazione?
Perché spesso quegli errori sono causati da cose tipo spegnimenti improvvisi mentre il disco scrive.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
quell'errore la (settori scrittura pendente) sono errori software il 99% delle volte
dovuti a maltrattamenti "software" (es. spegnimento o standby non corretto, alimentazione che viene a mancare, etc. ) con una formattazione-one risolvi se l'errore si ripresenta subito dopo la formattazione la cosa è strana, dovrebbe dipendere dal settore ma allora dovrebbe essere registrato come "settori non correggibili" se hai clonato dal disco vecchio potresti (ma dubito) esserteli portati dietro
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.