|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: milano
|
configurazione muletto con xeon x5460
ciao a tutti sto assemblando un muletto:
. xeon x5460 . asus P5G41T-M LX3 . 2x4gb ram 1333 . vecchio ali 460w avanzato dall'ultimo upgrade del pc . case hpe521.it come sopra 1.Su quale dissipatore dovrei orientarmi per raffreddare quella bestia da 120w dello xeon? Dato che il progetto è a risparmio stavo cercando qualcosa di economico come: Arctic Freezer 11 LP che ci starebbe sicuramente nel case ma dissipa solo 90w-100w ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2 leggermente più caro che dissipa 150w ma rischia di non starci. se avete altri suggerimenti dite pure, la mobo è una lga 775 2. il mio vecchio ali riuscirebbe a reggere lo xeon x5460 e magari una buona scheda video come la gtx 960? come watt facendo con il simulatore ne basterebbero 380 ma qualcuno tempo fa mi disse che vanno guardati gli ampere.
Thread: ZTE Nubia Z5S In vendita: Aspire switch 10" (pc covertibile) , mobo lga 1155 h67, msi gt 440 oem, alimentatore hp 460w e slot pci x1 usb 3.0 (2+19 pin) con cavi concluso affari positivamente con: jurtzi; danilo84; holly88; max monza; xzonex |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
che uso fai del muletto? cmq quell'ali avra efefttivi si e no sui 300W, x metterci una scheda video dedicata e un po stretto se poi ce l'hai da qualche anno evita proprio come dissi dovresti misurare lo spazio dentro al case xke quei cosi HP son piccoletti e nn e detto ceh ci stia un dissipatore normale cmq nn mi risulta che gli xeon siano compatibili ufficialmetne con quella scheda amdre, tu lo hai gia provato? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ciao celsius eri stato proprio tu a rispondermi anni fa quando stavo riconfigurando il mio vecchio pc da cui sono avanzati case e ali.
si lo xeon x5460 è per le mobo 771 ma si può moddare per farlo andare anche sulle 775 che sono quasi uguali. l'ho preso online dalla cina dove li modificano in serie e li vendono a prezzi stracciati. come utilizzo sono ancora incerto magari sostituisce il mio che diventa dedicato esclusivamente ai giochi, magari se trovo una sheda video usata a prezzo stracciato finisce sotto il televisore grosso per il calcio e fifa. per le misure per il dissipatore devo aspettare che arrivi la mobo che ho preso online e volevo qualche consiglio su altri modelli economici che possano essere a metà fra le due soluzioni che ho trovato. magari qualcosa di più slim del freezer 7 pro che dissipi intorno ai 120-130w che sono quelli del procio. L'ali lo avevo testato sul mio pc attuale e reggeva tutto però l'i7 2600 ha un tdp di 95w contro i 120w dello xeon. Non avesse avuto i cavi così corti l'avrei usato lì
Thread: ZTE Nubia Z5S In vendita: Aspire switch 10" (pc covertibile) , mobo lga 1155 h67, msi gt 440 oem, alimentatore hp 460w e slot pci x1 usb 3.0 (2+19 pin) con cavi concluso affari positivamente con: jurtzi; danilo84; holly88; max monza; xzonex |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
nn sempre funzionano per occhio
cmq come dissi potresti provare a vedere qualche Be queit, Noctua o raijintek in versione top down qui trovi una bella lista https://pcpartpicker.com/ basta andare nella sezione dedicata ai dissipatori x quanto riguarda l'ali, se nn lo usi da svariati anni, una piccola vga puo reggertela, ma nn esagererei |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
bel sito, quando avrò le misure max del dissipatore sarà molto utile. peccato solo che il catalogo amazon.it sia molto più ridotto di quello americano
per l'ali corro qualche rischio a testare il sistema con la gtx960 che ho in casa? cioè se non ce la fa rischio di danneggiare qualcosa?
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
in teoria ti si spegne l'ali e quindi il pc se nn regge, in pratica ce una piccola % di probabiltia che l'ali si fonda proprio, danneggiando anceh qualceh altra parte del pc, scheda madre o video possono rovinarsi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.