|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Problema hard disk esterno
Ciao a tutti,
ho installato per sbaglio windows 10 su un hard disk esterno per cambiare l'architettura di windows a 64 bit solo che ora è di solamente 32gb e non vorrei formattare perchè ho dati importanti e vorrei recuperarli, come posso fare? Ho provato con EaseUS ma non mi ritrova tutti i file che c'erano prima Grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Non è che la segnalazione sia chiarissima, butto lì comunque un paio di informazioni di base, è possibile che tornino utili.
La prima è che il disco con su Win 10 / 64bit dovrebbe essere formattato GPT mentre il disco di sistema corrente (windows a 32bit) dovrebbe essere formattato MBR; la seconda è che per clonare windows 10 non basta clonare la sola partizione di sistema ma occorre clonare anche le piccole partizioni "di servizio" ad essa collegate (cfr https://msdn.microsoft.com/it-it/lib...(v=vs.85).aspx Temo tuttavia che, se la situazione fosse quella che immagino (disco estreno = 32Gb con Win10; disco interno di "x" Gb (dove "x">>32) con dati applicativi e vecchio s.o.) la cosa più semplice sarebbe procurarsi un disco di dimensioni sufficiente a salvare per intero il contenuto del disco interno e... installare da zero!
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 20-02-2017 alle 17:13. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.