|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Nuovo PC Gaming... e non!
Buongiorno a tutti! Avrei intenzione di costruire un nuovo pc principalmente x gaming ma vorrei anche buttarmi nel mondo del montaggio video.. Vorrei una macchina principalmente aggiornabile, con nuovi processori kaby lake ma.. non vorrei spendere un occhio della testa!!!
La mia idea sarebbe questa: Processore i3 7100(magari anche il k) Ram 8gb dd4 Ali: 650 full modular Scheda Video: 1060 da 3gb (poi magari più in là la cambio) Case: non grandissimo.. anzi piu compatto è meglio è! Dissi: magari un custom da non spendere troppo HDD, monitor, tastiera e mouse li ho già!! Datemi qualche idea!! PS: @celsius100 l'ultima volta ho fatto un pc sotto tuo consiglio ed era una bomba ad un prezzo eccezionale!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Il case lo vorrei tipo l'Antec core V1 ma credo sia troppo piccolo anche X l'aerazione... però tipo un corsair spec 02 nn mi dispiacerebbe...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Ti conviene aspettare 3 settimane per i nuovi processori e cmq '3 non è indicato meglio cambiare
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Xke mi dici così???
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
xkè ci sarà piu competizione sui prezzi forse e poi l'i3 è un processore sovraprezzato è sempre un dual core
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Anche i nuovi kabi lake??
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Vedremo
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
I "nuovi" processori kabilake sono in sostanza un refresh commerciale per tenere i prezzi verso l'alto. In realtà sono uguali a quelli skylake se non che hanno aggiunto il supporto hardware per compressione /decompressione video in 4k nella GPU integrata. Cosa di cui, chi ha una VGA dedicata anche per giocare puoi fare tranquillamente a meno, perchè supportata da tutte le attuali schede video.
In sostanza: Tra un Kabylake i5 7400 3.0GHz 3,5 GHz (boost) ed uno Skylake i5 6500 3.2 GHz 3,6 GHz (boost) va di più il secondo. Di poco, ma di più. infatti troverai i prezzi del primo da 10 a 20 euro più bassi rispetto al secondo. Per quanto riguarda i nuovi processori AMD dovrebbero andare come gli i7 ma con i prezzi degli attuali i5. Se sarà veramente così verrànno stravolti gli attuali listini anche di intel che sarà costretta a non sovrapprezzare più i suoi prodotti. Mancano 10 giorni alla presentazione.
AMD Ryzen 5 5600X - 2x16 GB G.Skill Trident Z Neo Series 3600 MHz CL16 - MSI B550 Gaming Plus - AMD RX6600 8GB - AOC FHD G-Sync Compatibile Ultima modifica di Roland74Fun : 20-02-2017 alle 12:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
![]() quali software utilizzi? ne fai un uso amatoriale, semi-pro o professionale? hai un budget max in mente? a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità? hai uno shop preferito da voler usare? concorde ceh se nn hai fretta ad aspettare 2-3 settimane puo essere interessante |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Utilizzerei premiere per fare montaggio. L'uso sarebbe inizialmente amatoriale.. ma vorrei poi poterlo aggiornare a piacere più in là..giocare principalmente a sparatutto a risoluzione full HD non oltre.. cifra max 600 euro e store possibilmente Amazon dato che acquisterò a pezzi e monterò io il pc..anche X diluire la spesa... Non ho molta fretta.. alla fine posso anche aspettare.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
@celsius
meglio un cx600 od un cx550m? vanno bene tutti e due per overcloccare un fx8320 abbestia? te lo chiedo solo per scrupolo. Scusa shadowm ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Bah alla fine vorrei sempre puntare su kaby lake... nn vorrei che la piattaforma nuova magari dia qualche sorpresa.. ormai Intel è abbastanza affidabile..
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Fai bene.
Aspetta però 10 gg così potrai comprare tranquillamente i kabylake nei cestini delle offerte al centro commerciale per 12.99 euro. O magari lo danno anche in omaggio con Famiglia Cristiana.... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
i vecchi cx nn erano assemblati con cura però come wattaggio a meno ceh nn ci sia sotto uan vga da 250W e dispari watt dirie ceh nn ce rpobelma con l'oc (affidaiblita del corsair permettendo, quei cosi dopo 5 anni nn si comportano benissimo x dire) Quote:
il problema e che i guai possono uscire fuori anche dopo diversi mesi pensa al bug delle istruzioni AVX in Skylake o dei SATA 3Gbps nei chipset Intel serie 6, scoperti solo dopo qualche mese x cui nnc e la certezza di comrpare qualcosa di nn buggato neanceh se comprassi dell'hardware uscito 3 anni fa guarda |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Quindi tu mi consigli di non prender i kaby lake?
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
io prima vedrei come vanno le nuove cpu, poi ceh prezzi hanno e infine si valuta cosa e melgio
x la quesitone affidaibilita invece ce poco da fare, potrebbero scoprire fra qualceh mese che un problema ad una cosa o ad un'altra settimana scorsa in ditta dove lavoro sono arrivati dei server x il valore di 100mila euro con quegli atom buggati, vanno revisionati e forse rispediti a Intel o a Dell, x cui pensa al poverino ceh ha speso quella cifretta e adesso nn sa se glieli sostituiscono in garanzia oppure no x cui si compra in abse alle recensioni, si guarda la qualtia dei componeti e poi si spera che vada tutto bene, in fondo il rischio di trovare cose fallate e cmq molto basso se pensiamo alle centinaia di migliaia di componenti hardware diverse ceh si possono mettere in un pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
effettivamente hai ragione!!! in fondo si tratta di cambiare solo scheda madre e procio, giusto? il resto dei componenti pero magari potrei iniziare a prenderli... tipo case, ram ali e scheda video.... magari se mi dai qualche dritta inizio a prendere qualcosa in modo tale che non appena escono i nuovi ryzen vedo un po che fare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
hai gia in casa un hdd o un ssd?
EVGA Bronze Alimentatore, Nero EVGA Bronze Alimentatore, Nero di EVGA Disponibilità immediata Idoneo alla spedizione GRATUITA Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni EUR 62,91 1 ARCTIC F12 - Ventola da 120mm ad alta potenza con case standard, a molteplice utilizzo, estremamente silenzioso ed efficiente ARCTIC F12 - Ventola da 120mm ad alta potenza con case standard, a molteplice utilizzo, estremamente silenzioso ed efficiente di ARCTIC Disponibilità immediata Prodotto Plus Idoneo alla spedizione GRATUITA Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni EUR 4,99 1 Thermaltake Versa H13 Case M-ATX per PC, Nero Thermaltake Versa H13 Case M-ATX per PC, Nero di Thermaltake Disponibilità: solo 1 --ordina subito (ulteriori in arrivo). Idoneo alla spedizione GRATUITA Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni EUR 45,90 1 Sapphire 11260-02-20G Scheda Video RX480 da 4GB, GDDR5, Nero Sapphire 11260-02-20G Scheda Video RX480 da 4GB, GDDR5, Nero di SAPPHIRE Disponibilità immediata Idoneo alla spedizione GRATUITA Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni EUR 214,99 1 Totale provvisorio (4 articoli): EUR 328,79 poi quindi avanzerebbero 300 euro x cpu, mobo e ram |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di shadowm : 21-02-2017 alle 15:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
il raffreddamento puoi sempre metterlo dopo se ti avanza qualceh euro, ma siamo gia al limite, 300 euro x cpu, scheda madre e ram di fascia alta nn sono tanti
x la vga, ce la GTX 1060 3gb ma nn mi convince, 3gb sono pochi e su una scheda video da 200 e passa euro nn hanno senso francamente nel 2017, oramai 4gb li piazzano su schede da 100 euro oppure se pensi di cambiarla poi, ci metti una 1050ti che però in full-hd nn e un grancheè, o lasci la 480 e poi quando avria piu budget potrai cercare una gtx di pari valore o migliore, oppure ce sempre l'usato |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.