|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Cloud con 10TB o spazio illimitato
Ciao a tutti,
avrei necessita' di un cloud storage con almeno 10TB di spazio (o illimitato). Ma soprattutto ESIGO un client funzionante e che non si impalli o si incastri. Amazon Drive con 70 euro e' illimitato ma e' piu' di un mese (da calendario, non detto a caso) che sto sclerando perche' si impalla dopo poco piu' di 100GB. Inoltre il client dovrebbe poter gestire file da ALMENO 5GB l'uno. - Google Drive: client ottimo, ma costa 100€ al mese per 10TB - OneDrive: non va oltre i 2 o 5TB - DropBox: costa 45€ al mese per spazio illimitato Io sto gia' guardando in giro e ho trovato i seguenti cloud: - pCloud: per 10TB sono 40€ al mese - sync client - Carbonite: unlimited per 60$ annuali (5€ al mese) - no sync client (fa solo backup) - Crashplan: unlimited per 60$ annuali (5€ al mese) - no sync client - Jottacloud: unlimited per 7 euro al mese - sync client - Box: unlimited per 36€ al mese - sync client - Backblaze: umlimited per 5€ al mese - no sync client Altri al momento non ne ho trovati. Vorrei sapere da voi quali avete usato, come vi siete trovati e soprattutto se tutti quelli che ho elencato (o quelli che mi proporrete voi) hanno: - sync client - 5GB+ per file - stabilita' del client Grazie mille
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 19-02-2017 alle 12:19. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
|
se ti compri un hosting basic linux e ci installi sopra owncloud hai storage illimitato e sync su device.
L'app per android costa 0.80€ e l'hosting circa 32€ l'anno. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
ma hosting di 10 tb non credo proprio a 32€ l'anno! o almeno, di sicuro la banda è limitatissima
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
2 gbit in best effort. ovviamente condivisi e non dedicati. però io mi trovo bene
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Utente sospeso
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
se cerchi hosting linux su google lo trovi. non faccio nomi
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Utente sospeso
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, spiega un po' come funziona che mi interessa, vedo un Hosting Linux e Windows. Ti danno delle macchine virtuali a spazio e traffico illimitato una con Linux e l'altra con Windows? Cioe' come si presenta l'interfaccia? Cosa devo installarmi sul pc?
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
beh in soldoni è un VPS con accesso soltanto ad "alto livello", pertanto gestisci da pannello amministrativo i parametri fondamentali e l'installazione/configurazione delle applicazioni rese disponibili...tra cui non vedo nulla relativo a piattaforme cloud come appunto own/next-cloud o similari...mi si corregga se sbaglio
![]() In ogni caso 2 Gbps condivisi in best effort a me convincerebbero a priori poco...poi dipende anche dalla banda disponibile a casa propria... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cassato a priori. Tornando IT, per ora sto provando Jottacloud, mi ha dato problemi il client all'inizio ma ora sembra andare. Inizio a pensare che sia il mio pc (per l'esattezza Windows 10), perche' anche con Amazon Drive ho avuto problemi di crash senza motivo e 2 su 2 mi da' da pensare...
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Jottacloud non è male in effetti come prezzi, anche se sul client non mi pronuncio (magari prova in una installazione pulita sotto VM), ma più in generale ha una banda passante ridicola, perlomeno con account free...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora ho gia' caricato 22GB e sta andando tranquillo. Appena finisce (sono 203GB per 29.148 file e 2.298 cartelle), parto con la seconda ondata che e' ben piu' pesante (836GB, 392.033 file e 61.104 cartelle) e vediamo come si comporta. Questo per il sync. Poi in teoria vorrei caricarci i quasi 4TB di roba che ho sul NAS, li' si' che ci sara' da ridere
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
beh sì chiaro che, come dicevo nell'altro intervento, è tutto riparametrato ai propri mezzi...i circa 10 Mb massimi in upload (ovviamente con massimo numero di sessioni configurate, modalità "illimiata" configurata e via dicendo) delle prove da me svolte sono appunto ridicoli per me, non in generale, infatti per i miei backup utilizzo servizi con almeno 500 Mbps di di banda garantita (ovviamente il prezzo s'impenna)...in ogni caso buon upload
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul tuo spazio web tramite filezilla ftp ti carichi owncloud, accedi a www.miosito.it/owncloud , crei utente e password, indichi i parametri del database (che hai già pagato) e sei pronto. Il client windows/mac è gratuito, basta solo che gli indichi il server (www.miosito.it/owncloud) con user e pw e si arrangia lui (sulla falsariga di dropbox et similia). L'app per smartphone funziona alla stessa maniera. Io con Aruba non ho mai avuto problemi. purtroppo con una semplice adsl 20M non sono mai riuscito a vedere se si satura prima la banda dell'host (aruba) o la mia. sempre andato a velocità massima. Ad ogni modo sono contento che tu abbia trovato una valida alternativa |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.