Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2017, 11:02   #1
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Cloud con 10TB o spazio illimitato

Ciao a tutti,

avrei necessita' di un cloud storage con almeno 10TB di spazio (o illimitato).

Ma soprattutto ESIGO un client funzionante e che non si impalli o si incastri.
Amazon Drive con 70 euro e' illimitato ma e' piu' di un mese (da calendario, non detto a caso) che sto sclerando perche' si impalla dopo poco piu' di 100GB.
Inoltre il client dovrebbe poter gestire file da ALMENO 5GB l'uno.

- Google Drive: client ottimo, ma costa 100€ al mese per 10TB
- OneDrive: non va oltre i 2 o 5TB
- DropBox: costa 45€ al mese per spazio illimitato

Io sto gia' guardando in giro e ho trovato i seguenti cloud:
- pCloud: per 10TB sono 40€ al mese - sync client
- Carbonite: unlimited per 60$ annuali (5€ al mese) - no sync client (fa solo backup)
- Crashplan: unlimited per 60$ annuali (5€ al mese) - no sync client
- Jottacloud: unlimited per 7 euro al mese - sync client
- Box: unlimited per 36€ al mese - sync client
- Backblaze: umlimited per 5€ al mese - no sync client

Altri al momento non ne ho trovati.

Vorrei sapere da voi quali avete usato, come vi siete trovati e soprattutto se tutti quelli che ho elencato (o quelli che mi proporrete voi) hanno:
- sync client
- 5GB+ per file
- stabilita' del client

Grazie mille

Ultima modifica di Baboo85 : 19-02-2017 alle 12:19.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 10:50   #2
marcofrax
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

avrei necessita' di un cloud storage con almeno 10TB di spazio (o illimitato).

Ma soprattutto ESIGO un client funzionante e che non si impalli o si incastri.
Amazon Drive con 70 euro e' illimitato ma e' piu' di un mese (da calendario, non detto a caso) che sto sclerando perche' si impalla dopo poco piu' di 100GB.
Inoltre il client dovrebbe poter gestire file da ALMENO 5GB l'uno.

- Google Drive: client ottimo, ma costa 100€ al mese per 10TB
- OneDrive: non va oltre i 2 o 5TB
- DropBox: costa 45€ al mese per spazio illimitato

Io sto gia' guardando in giro e ho trovato i seguenti cloud:
- pCloud: per 10TB sono 40€ al mese - sync client
- Carbonite: unlimited per 60$ annuali (5€ al mese) - no sync client (fa solo backup)
- Crashplan: unlimited per 60$ annuali (5€ al mese) - no sync client
- Jottacloud: unlimited per 7 euro al mese - sync client
- Box: unlimited per 36€ al mese - sync client
- Backblaze: umlimited per 5€ al mese - no sync client

Altri al momento non ne ho trovati.

Vorrei sapere da voi quali avete usato, come vi siete trovati e soprattutto se tutti quelli che ho elencato (o quelli che mi proporrete voi) hanno:
- sync client
- 5GB+ per file
- stabilita' del client

Grazie mille
Aggiungo solo che Con onedrive, se sottoscrivi office o ne hai uno in condivisione, hai 1 tera a disposizione con un limite per singolo file di 10 giga
Old 03-03-2017, 10:48   #3
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

UP
Old 03-03-2017, 10:58   #4
ashi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
se ti compri un hosting basic linux e ci installi sopra owncloud hai storage illimitato e sync su device.
L'app per android costa 0.80€ e l'hosting circa 32€ l'anno.
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 11:02   #5
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ashi Guarda i messaggi
se ti compri un hosting basic linux e ci installi sopra owncloud hai storage illimitato e sync su device.
ma hosting di 10 tb non credo proprio a 32€ l'anno! o almeno, di sicuro la banda è limitatissima
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 11:29   #6
ashi
Senior Member

2 gbit in best effort. ovviamente condivisi e non dedicati. però io mi trovo bene
Old 03-03-2017, 11:30   #7
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Quote:
2 gbit in best effort. ovviamente condivisi e non dedicati. però io mi trovo bene
chi?
Old 03-03-2017, 11:32   #8
ashi
Senior Member

se cerchi hosting linux su google lo trovi. non faccio nomi
Old 03-03-2017, 11:38   #9
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Quote:
se cerchi hosting linux su google lo trovi. non faccio nomi
ahhhh ok....speravo non fosse quello
Old 05-03-2017, 10:55   #10
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Non penso ci siano problemi a fare nomi e link. Fintanto che non pubblicizzi e finche' e' una delle tante proposte. Questa storia era gia' uscita nel mio altro thread "Quale notebook per giocare", l'importante e' non fare pubblicita'.

Comunque, spiega un po' come funziona che mi interessa, vedo un Hosting Linux e Windows.
Ti danno delle macchine virtuali a spazio e traffico illimitato una con Linux e l'altra con Windows? Cioe' come si presenta l'interfaccia? Cosa devo installarmi sul pc?
Old 05-03-2017, 11:11   #11
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
beh in soldoni è un VPS con accesso soltanto ad "alto livello", pertanto gestisci da pannello amministrativo i parametri fondamentali e l'installazione/configurazione delle applicazioni rese disponibili...tra cui non vedo nulla relativo a piattaforme cloud come appunto own/next-cloud o similari...mi si corregga se sbaglio

In ogni caso 2 Gbps condivisi in best effort a me convincerebbero a priori poco...poi dipende anche dalla banda disponibile a casa propria...
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 11:19   #12
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
beh in soldoni è un VPS con accesso soltanto ad "alto livello", pertanto gestisci da pannello amministrativo i parametri fondamentali e l'installazione/configurazione delle applicazioni rese disponibili...tra cui non vedo nulla relativo a piattaforme cloud come appunto own/next-cloud o similari...mi si corregga se sbaglio

In ogni caso 2 Gbps condivisi in best effort a me convincerebbero a priori poco...poi dipende anche dalla banda disponibile a casa propria...
Guarda, ho dato un'occhiata proprio da noob a "hosting cos'è" e ho cercato recensioni su Aruba (il gestore di questo hosting linux di cui parliamo) e gia' sapevo che non ha una buona nomea, ora mi sono convinto che piuttosto che caricarci dei miei dati preferisco tenermeli in locale...

Cassato a priori.

Tornando IT, per ora sto provando Jottacloud, mi ha dato problemi il client all'inizio ma ora sembra andare.
Inizio a pensare che sia il mio pc (per l'esattezza Windows 10), perche' anche con Amazon Drive ho avuto problemi di crash senza motivo e 2 su 2 mi da' da pensare...
Old 05-03-2017, 11:39   #13
tolwyn
Senior Member

Jottacloud non è male in effetti come prezzi, anche se sul client non mi pronuncio (magari prova in una installazione pulita sotto VM), ma più in generale ha una banda passante ridicola, perlomeno con account free...
Old 05-03-2017, 12:16   #14
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Jottacloud non è male in effetti come prezzi, anche se sul client non mi pronuncio (magari prova in una installazione pulita sotto VM), ma più in generale ha una banda passante ridicola, perlomeno con account free...
Sto limitando la banda di upload (dato che il mio coinquilino bestemmia se uso tutta la banda, soprattutto se gioca a LoL) con un software di terze parti e quindi risulta lento, ma la mia fibra ha un upload di 8Mbit e il client va tranquillamente ad 1MB/s.

Ora ho gia' caricato 22GB e sta andando tranquillo. Appena finisce (sono 203GB per 29.148 file e 2.298 cartelle), parto con la seconda ondata che e' ben piu' pesante (836GB, 392.033 file e 61.104 cartelle) e vediamo come si comporta.

Questo per il sync. Poi in teoria vorrei caricarci i quasi 4TB di roba che ho sul NAS, li' si' che ci sara' da ridere
Old 05-03-2017, 12:22   #15
tolwyn
Senior Member

beh sì chiaro che, come dicevo nell'altro intervento, è tutto riparametrato ai propri mezzi...i circa 10 Mb massimi in upload (ovviamente con massimo numero di sessioni configurate, modalità "illimiata" configurata e via dicendo) delle prove da me svolte sono appunto ridicoli per me, non in generale, infatti per i miei backup utilizzo servizi con almeno 500 Mbps di di banda garantita (ovviamente il prezzo s'impenna)...in ogni caso buon upload
Old 05-03-2017, 13:09   #16
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
beh sì chiaro che, come dicevo nell'altro intervento, è tutto riparametrato ai propri mezzi...i circa 10 Mb massimi in upload (ovviamente con massimo numero di sessioni configurate, modalità "illimiata" configurata e via dicendo) delle prove da me svolte sono appunto ridicoli per me, non in generale, infatti per i miei backup utilizzo servizi con almeno 500 Mbps di di banda garantita (ovviamente il prezzo s'impenna)...in ogni caso buon upload
Ci risentiamo l'anno prossimo se va bene
Old 05-03-2017, 20:19   #17
ashi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Guarda, ho dato un'occhiata proprio da noob a "hosting cos'è" e ho cercato recensioni su Aruba (il gestore di questo hosting linux di cui parliamo) e gia' sapevo che non ha una buona nomea, ora mi sono convinto che piuttosto che caricarci dei miei dati preferisco tenermeli in locale...

Cassato a priori.
Oramai l'hai cassato a priori, però ritenevo giusto raccontarti la mia esperienza. Alla fine tu compri un dominio + spazio web.
Sul tuo spazio web tramite filezilla ftp ti carichi owncloud, accedi a www.miosito.it/owncloud , crei utente e password, indichi i parametri del database (che hai già pagato) e sei pronto.
Il client windows/mac è gratuito, basta solo che gli indichi il server (www.miosito.it/owncloud) con user e pw e si arrangia lui (sulla falsariga di dropbox et similia).
L'app per smartphone funziona alla stessa maniera.
Io con Aruba non ho mai avuto problemi. purtroppo con una semplice adsl 20M non sono mai riuscito a vedere se si satura prima la banda dell'host (aruba) o la mia. sempre andato a velocità massima.
Ad ogni modo sono contento che tu abbia trovato una valida alternativa
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian