|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Sostituire HDD con SSD
Ciao a tutti!
Ho provato a sostituire l'hard disk defunto del mio portatile ancestrale con un SSD, convinta di incrementarne le prestazioni Purtroppo però il portatile si riavvia di continuo senza un motivo apparente (con un hard disk normale questo non accade e montando l'ssd su un pc desktop funziona alla perfezione). A cosa può essere dovuto questo malfunzionamento? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
incompatibilità tra bios/mobo ed ssd stesso
prova ad aggiornare, se possibile, il bios del notebook prova ad aggiornare, se possibile, il firmware del ssd collegandolo ad un altro pc se dopo queste operazioni la situazione permane, prova a guardare voce per voce le poche disponibili nel portatile, se non c'è nulla di risolutivo rassegnati ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Grazie mille per la risposta, proverò questa soluzione
Mi sorge una domanda: c'è un modo per sapere in anticipo (prima dell'acquisto) se un SSD è compatibile con un determinato pc? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
purtroppo no, e le incompatibilità generalmente riguardano pc/notebook vecchi, ovvero nati prima dell'uscita degli ssd
ma è successo anche per prodotti più recenti, per questi l'aggiornamento bios è stato risolutivo nella quasi totalità dei casi è da vedere se il produttore del tuo notebook (marca/modello?) ha deciso di rilasciare qualche bios aggiornato in questi ultimi anni oppure no, speriamo appunto ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.

]