Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2017, 20:50   #1
Dario94ct
Senior Member

L'Avatar di Dario94ct

Iscritto dal: May 2013
ASUS Maximus VIII Hero

Salve a tutti! Chiedo a voi per capire cosa sto sbagliando, non saprei dove mettere di preciso questo post, ma dato che potrebbe riguardare la mobo posto qui, in tal caso ditemi se segnalare, grazie. Parto intanto dicendovi la cosa più stramba, questa è la configurazione, che non credo faccia schifo!

-i7 6700k (Stock, non vedo la necessità di OC) ; Dissipatore Artic 7 Pro
-2x8GB G Skill Ripjaws a 2133MHz (3200MHz)
-KFA2 980ti HOF
-SSD 950 PRO m2 nvme 256GB
-Seagate SSHD ibrido 4TB
-Hitachi 1 Tb 7200rpm (che uso da deposito, nulla installato dentro e si ho già provato a rimuoverlo con cambiamenti nulli)

La mia campagna anti-stuttering ancora procede invana verso risultati pressoché comunque uguali. Questo mi fa pensare a magari delle impostazioni sbagliate della scheda madre, in cui inizialmente vedendo che il mio 6700k arrivasse a 1.44 di Vcore massimo decisi di cambiarlo, ma il problema persisteva e si presentava anche in oc. Lascio le impostazioni di default e nulla cambia, a parte il voltaggio che mi sembra elevato.

Adesso ho pure lag nel selezionare applicazioni, oppure quando clicco sugli amici di steam e clicco sulla barra ricerca degli amici va lentissimo nel digitare e nel cliccare sembra ci sia input lag nell'applicazione, perfino adesso mentre scrivo il testo per selezionare testo ed eliminarlo rallenta. Perfino il browser presenta input lag come anche solo selezionare, ed è installato su quel super SSD!! I giochi e steam (insieme a Uplay e Origin) sono installati sul Seagate 4TB
Ho utilizzato Ultimate WIndows Tweaker e nulla cambia. Gli fps nel frattempo sono calati, perfino su giochi come Rocket League non sono più oltre i 250fps ma sui 100, max 200 con variazioni nel framerate immani. (50 circa). Ho reinstallato, disinstallato e pulito il pc dai driver nvidia e poi reinstallato, impostato su prestazioni ed ancora bruschi cali di frame, con conseguente stuttering. Tentando di sistemare una cosa ne ho sfasciate altre. Sto diventando pazzo, non so più che fare!

Qualcuno che mi sappia aiutare a capire che problema potrei avere?
Dario94ct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 17:09   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Io ho la tua stessa scheda madre , e non ci sono impostazioni particolari da fare sull' hardware . In caso puoi provare ad aggiornare il bios e i driver di windows .
Di solito i rallentamenti che hai quando sei su internet , digiti nel forum , o usi il browser , sono dovuti alla velocita della tua linea internet . O a qualche programma che sta usando internet per fare qualcosa e rallenta la connessione .
In caso puoi ottimizzare windows in modo da eliminare tutti quei programmi , app , aggiornamenti automatici , che consumano inutilmente banda internet .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 13:26   #3
Dario94ct
Senior Member

L'Avatar di Dario94ct

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Io ho la tua stessa scheda madre , e non ci sono impostazioni particolari da fare sull' hardware . In caso puoi provare ad aggiornare il bios e i driver di windows .
Di solito i rallentamenti che hai quando sei su internet , digiti nel forum , o usi il browser , sono dovuti alla velocita della tua linea internet . O a qualche programma che sta usando internet per fare qualcosa e rallenta la connessione .
In caso puoi ottimizzare windows in modo da eliminare tutti quei programmi , app , aggiornamenti automatici , che consumano inutilmente banda internet .
La mobo è aggiornata (Non alla versione beta, la 2202 dunque).
I rallentamenti non si trattano di browser perlomeno, perché accadono anche sul desktop e questa non è una cosa normale specialmente per un ssd del genere
Old 19-02-2017, 16:36   #4
alecomputer
Senior Member

Se non lo hai gia fatto , prova ad aggiornare il bios della scheda madre , e il firmware del disco ssd .
Fai anche un test a entrambi i dischi fissi per cercare eventuali malfunzionamenti o settori danneggiati . Per il test puoi usare il programma hdtune .
Old 19-02-2017, 16:45   #5
Dario94ct
Senior Member

L'Avatar di Dario94ct

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Se non lo hai gia fatto , prova ad aggiornare il bios della scheda madre , e il firmware del disco ssd .
Fai anche un test a entrambi i dischi fissi per cercare eventuali malfunzionamenti o settori danneggiati . Per il test puoi usare il programma hdtune .
Già fatto tutto, come detto, del bios non ho installato l'ultima versione essendo una beta. I dischi li ho già controllati tutti e nessuno presenta problemi di alcun tipo
Old 19-02-2017, 20:01   #6
alecomputer
Senior Member

In questo caso dovresti provare a togliere il disco ssd , per vedere se e proprio lui che causa il problema . Magari si tratta di qualche incompatibilità con la scheda madre , oppure il disco ssd funziona male .
Old 19-02-2017, 20:53   #7
Dario94ct
Senior Member

L'Avatar di Dario94ct

E' uscita giusto ieri una nuova versione del bios, posso provarlo

Mi sembra strano, è nuovissimo

Ultima modifica di Dario94ct : 19-02-2017 alle 21:12.
Old 21-02-2017, 05:08   #8
Dario94ct
Senior Member

L'Avatar di Dario94ct

Ho risolto il tutto formattando
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian