Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2017, 16:16   #1
nerodrama
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2015
Magic Mouse mi si scarica velocemente

Ultimamente mi sto accorgendo che il mouse bluetooth del mio iMac si scarica molto più rapidamente del normale.... mi dura circa tre settimane... invece dei 3 mesi standard... devo fare qualche controllo... tipo risparmio energia?... perchè non è possibile che di punto in bianco ci sia questo sbalzo..... avete suggerimenti?
nerodrama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 19:03   #2
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Cambia batterie
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 19:33   #3
nerodrama
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Cambia batterie
bella risposta... grazie
Old 17-02-2017, 22:47   #4
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da nerodrama Guarda i messaggi
bella risposta... grazie

Ha ragione, le batterie sono la prima cosa da fare, e anche la più semplice.
Che batterie usi? Ricaricabili?
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 23:04   #5
nerodrama
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Ha ragione, le batterie sono la prima cosa da fare, e anche la più semplice.
Che batterie usi? Ricaricabili?
Ma scusate eh.... vabè essere rincoglioniti ma un minimo di intelletto credo di esserne ancora provvisto..... Ho questo iMac da circa 6 anni..... mai avuto problemi col mouse e con le batterie..... (non ricaricabili) e ne ho usate di varie qualità... quindi .. o le impostazioni del sistema di Sierra (che odio abbastanza) si sono modificate e magari puppano più energia... oppure devo cambiare il mouse.... queste sono le mie ipotesi però cercavo altre opinioni..... un pò più illuminanti possibilmente....
Old 18-02-2017, 06:11   #6
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Quote:
Ma scusate eh.... vabè essere rincoglioniti ma un minimo di intelletto credo di esserne ancora provvisto..... Ho questo iMac da circa 6 anni..... mai avuto problemi col mouse e con le batterie..... (non ricaricabili) e ne ho usate di varie qualità... quindi .. o le impostazioni del sistema di Sierra (che odio abbastanza) si sono modificate e magari puppano più energia... oppure devo cambiare il mouse.... queste sono le mie ipotesi però cercavo altre opinioni..... un pò più illuminanti possibilmente....
Se tu avessi detto che avevi già cambiato le batterie più volte non ti avrei dato una risposta così poco illuminata

Chiedo scusa per avere cercato di aiutarti
Old 18-02-2017, 08:24   #7
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
Beh ma scusa...ha ben scritto che ultimamente le batterie durano al massimo 3 settimane. Quindi per logica vuol dire che prima di postare ne ha già cambiate parecchie no?
Comunque, per rispondere, il mouse non ha particolari funzioni. Va in stand-by quando non usato ed è possibile spegnerlo se non usato.
Neppure le impostazioni di sierra sono cambiate nel frattempo, quindi è molto probabile che si sia guastato qualche componente all'interno del mouse.
Quote:
Ultimamente mi sto accorgendo che il mouse bluetooth del mio iMac si scarica molto più rapidamente del normale.... mi dura circa tre settimane... invece dei 3 mesi standard... devo fare qualche controllo... tipo risparmio energia?... perchè non è possibile che di punto in bianco ci sia questo sbalzo..... avete suggerimenti?
Nel primo post non parla mai di cambio batterie ma solo del mouse che si scarica. Ora la risposta più ovvia mi era sembrata che le batterie ( ricaricabili, di solito) fossero arrivate a fine vita.
Come poi dici, non c'è molto da fare se non provare a spegnerlo quando non in uso però non sempre ci si ricorda, io stesso non lo faccio mai perché mi va in stand by da solo dopo un certo periodo ( ho Sierra), però è una prova che può fare
Old 18-02-2017, 10:45   #8
nerodrama
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Nel primo post non parla mai di cambio batterie ma solo del mouse che si scarica. Ora la risposta più ovvia mi era sembrata che le batterie ( ricaricabili, di solito) fossero arrivate a fine vita.
Come poi dici, non c'è molto da fare se non provare a spegnerlo quando non in uso però non sempre ci si ricorda, io stesso non lo faccio mai perché mi va in stand by da solo dopo un certo periodo ( ho Sierra), però è una prova che può fare
Beh.. non ne parlo perchè mi sembrava scontato a meno che... come ho specificato in seguito, non sia un ritardato mentale....
Detto questo, anche io non l'ho mai spento perchè andava in stand by e mi durava sempre circa 3 mesi... adesso no.... e non ne capisco il motivo.... e non è che la durata sia diminuita gradualmente ma proprio di botto.... mah.... nel mentre cercherò le cause provo a ricordarmi di spengerlo.... a limite ne acquisterò uno nuovo..... Grazie
Old 18-02-2017, 16:15   #9
teo180
Senior Member

Ho avuto 3 Magic Mouse 2, tutti e 3 non mi hanno mai durato 3 mesi, ma al massimo 5-6 settimane (utilizzo giornaliero 5-6 ore) e mai spento.
Mai notato cambi di autonomia con i diversi sistemi operativi.
Mi suona strano che il Magic Mouse prima generazione duri più del 2.
Old 18-02-2017, 18:54   #10
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Ho avuto 3 Magic Mouse 2, tutti e 3 non mi hanno mai durato 3 mesi, ma al massimo 5-6 settimane (utilizzo giornaliero 5-6 ore) e mai spento.
Mai notato cambi di autonomia con i diversi sistemi operativi.
Mi suona strano che il Magic Mouse prima generazione duri più del 2.
Infatti, il 2 dura moooolto più del primo.
Li ho tutti e due e te lo confermo.
Old 18-02-2017, 19:09   #11
nerodrama
Junior Member

Ora che mi viene in mente l'unica cosa che è cambiata per quanto mi riguarda è che ho collegato una scheda audio esterna tramite usb e una keyboard controller.. in quanto sto lavorando con Garageband... è possibile che questi due dispositivi incidano negativamente sul consumo??
Old 19-02-2017, 00:01   #12
teo180
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Infatti, il 2 dura moooolto più del primo.

Li ho tutti e due e te lo confermo.

A te quanto dura il 2?
Old 19-02-2017, 00:18   #13
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
A te quanto dura il 2?
Un botto...guarda sinceramente non l'ho mai misurato il tempo...da quanto dura mi dimentico totalmente di quando l'ho caricato l'ultima volta.
Lo uso mediamente 8 ore al giorno.

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian