|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
SSD M.2 serve davvero nel mio caso? Chiedo consiglio
Buongiorno a tutti
Sto aggiornando la mia postazione di lavoro e ho un dubbio riguardo l'acquisto di un SSD M.2. Uso il pc prevalentemente con Photoshop, Illustrator e Dreamweaver. Aggiornerò la postazione con i seguenti componenti: Intel I7 7700K MSI Z270 GAMING PRO CARBON 32Gb Ram Corsair Dissi AIO MasterLiquid Pro 120 Il mio dubbio è: Attualmente sto utilizzando un SSD Samsung 840 Pro 256Gb per sistema operativo e software. Nel mio caso ha senso acquistare un SSD M.2 come ad esempio il Samsung 850 Evo (MZ-N5E250BW) oppure un PATRIOT Hellfire 240GB? Sono consapevole del fatto che sono due SSD molto differenti ma il mio dubbio è sapere se ci sono differenze tangibili con l'interfaccia M.2. Oppure mi conviene continuare il Samsung 840 Pro che ho attualmente? Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Mi rispondo da solo
![]() Attualmente ho una DFI LANPARTY UT X48-T2R con porte Sata 2. Con il passaggio a Sata 3 l'incremento di prestazioni sarà sicuramente evidente quindi attualmente penso sia inutile utilizzare l'interfaccia M.2 In futuro, quando si saranno abbassati i prezzi dei dischi M.2 PCIe farò sicuramente il passaggio ![]() Spero che la mia considerazione possa essere utile a qualcuno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
dato che l'utilizzo è ludico a maggior ragione l'esborso per un m.2 pciex (esistono anche gli m.2 sata3 con prestazioni tali e quali al sata3) è del tutto inutile
![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.