|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Posizioni prese adsl dentro casa.
Salve a tutti,
Ho da diversi mesi dei problemi con l'adsl telecom. In pratica succede che la connessione si blocca del tutto in modo random durante le 24/h ma la cosa strana è che spessissimo (quando non lo fa durante il giorno) si pianta del tutto alle 17 esatte. Puntualissima! Comunque dopo il solito tira e molla con l'assistenza clienti viene un tecnico che afferma che tutto è a posto da parte loro e che il problema è la posizione della presa da dove arriva il segnale adsl. Secondo lui, per motivi che non ho ben capito, quella presa non va bene e andrebbe spostata da un'altra parte. A me quello che non convince è che negli ultimi due mesi dopo la sua ultima visita la connessione è stata stabilissima e veloce. Da qualche giorno ha ricominciato a saltellare e soprattutto a piantarsi di brutto verso le 17. Secondo voi la sua affermazione ha un fondo di verità? Ho appena chiamato il servizio clienti e hanno ripristinato la velocità effettiva in pochi minuti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
La prima presa è sempre quella vicino l'ingresso di casa? In questo momento non ricordo se parlava di prima presa o di cavi vecchi che degradavano il segnale. Ma anche questa mi sembra una sparata perchè se i cavi fossero così marci come dice lui il problema dovrebbe essere continuo e non un mese sì, uno no e soprattutto il cavo come diavolo fa a far piantare la linea alle 17 in punto?
Il problema qua è che se spostiamo la presa d'ingresso come dice lui poi non si possono più posizionare le basi di due cordless in altre stanze della casa perchè a quanto dice lui facendo questo movimento le altre prese telefoniche non funzioneranno più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
In pratica apro la presa in cui lui vorrebbe attaccare il modem e glielo piazzo di prepotenza? Non ho bisogno di qualche adattatore o simile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Smonti la presa, isoli il resto dell'impianto temporaneamente, collegando solo il modem, e tramite uno spezzone di cavo RJ11 (con RJ11 da un lato e i due fili dall'altro) cerchi di giuntare i fili che ti arrivano da fuori collegato poi lo spinotto al modem |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ottimo, grazie per l'info. Metto la maschera da McGiver e vedo che riesco a fare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Quella è la prova inconfutabile che il problema è fuori PS: salva parametri linea del modem così da fare il confronto prima e dopo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovvero dove sono gli utenti a dover spiegare ai tecnici dove mettere le mani 😂 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.