|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Upgrade Scheda Video
Ciao a tutti e grazie a chi vorrà rispondermi.
Ho un vecchio PC, un HP dc7800 ultra slim che utilizzo come HTPC per le sue contenute dimensioni. A questo link è possibile trovare le caratteristiche anche se quello in mio possesso ha 4 gb di ram e un HD da 250 gb 7200giri ed installato WIN10 home. http://www.pcmag.com/article2/0%2c28....asp?tab=Specs Non riesco a spiegarmi il perchè, se utilizzo youtube con filmati in HD e FHD (il pc è collegato tramite VGA ad un monitor FHD) tutto va abbastanza bene senza rallentamenti a ma la visione è comunque un po scattosa ed impastata, mentre visionando SKYGO che, come noto ha risoluzione SD, diventa un calvario, con continui donwgrade automatici della qualità video e frequentissimi lag. NON è un problema di linea in quanto collegando tramite HDMI il mio recente ultrabook HP in problema non sussiste affatto. OK, la Intel GMA3100 è datata ma ho visto girare filmati HD senza problemi con la intel 950..... Domanda.....un upgrade della scheda video (es una AMD 6450 o similare ammesso che ci stia nel piccolo case), magari con uscita HDMI potrebbe portare giovamenti ?? |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
e usa la ricerca CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.