Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2017, 21:35   #1
Alastor995
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
OC i5 2500k 3.3

Buonasera a tutti.
Ho letto molti post presenti riguardanti l'OC ma tutti troppo specifici per me.
Volevo sapere se era il caso di fare l'OC a 4Ghz sul mio processore, un i5 2500k. Ho provato a farlo a 4ghz seguendo una delle vostre guide e le temperature erano molto elevate, la tj max è 98 su Real Temp e giocando a The Division sono arrivato con 2 core a 90 e altri due a 92! Ora il mio obiettivo è giocare al gioco settato alto/ultra proprio per sfruttare la mia 1060...
E' possibile trovare dei settaggi di OC stabili oppure passo ad un'altra CPU?
Grazie in anticipo..
Alastor995 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 22:58   #2
Hellbert
Senior Member

L'Avatar di Hellbert

Iscritto dal: Sep 2013
Ciao, che scheda madre e che ram monti? Hai settato tutto manualmente o hai usato qualche impostazione in automatico?

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk
TRATTATIVE CONCLUSE POSITIVAMENTE CON Sawato Onizuka - Subconcious - ricciolone1981 - baffetto58 - Dominioincontrastato - minicooper_1 - spl - danyrace - Eraovius - dragonballfusion - thund3r - Grum - JüN1oR - nick.sf - teoenaty - angelonero87 - supergas - lucaenjoy - enricoa - evariel - romanetto - pat77 - foglius - arrapaho - stylahhhhh
Hellbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 06:43   #3
Alastor995
Junior Member

La mobo è una asrock 068 pro3M.
RAM 16gb corsari vegance 1600
Ho provato l OC settato dal BIOS, quelli di default che fa la mobo insomma.
Old 14-02-2017, 08:26   #4
Hellbert
Senior Member

L'Avatar di Hellbert

Ecco, evita gli oc automatici.
Prima di tutto, che raffreddamento utilizzi? Ok che i sandy sono i più facili da fare salire senza grosse risorse di raffreddamento, ma se usi un dissipatore stock la vedo dura

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk
TRATTATIVE CONCLUSE POSITIVAMENTE CON Sawato Onizuka - Subconcious - ricciolone1981 - baffetto58 - Dominioincontrastato - minicooper_1 - spl - danyrace - Eraovius - dragonballfusion - thund3r - Grum - JüN1oR - nick.sf - teoenaty - angelonero87 - supergas - lucaenjoy - enricoa - evariel - romanetto - pat77 - foglius - arrapaho - stylahhhhh
Old 14-02-2017, 11:22   #5
Alastor995
Junior Member

Si è lo stock.. Quale acquistare per poter star tranquilli in OC?
Old 14-02-2017, 12:19   #6
Hellbert
Senior Member

L'Avatar di Hellbert

Con lo stock non vai molto lontano..
prendi un dissi aftermarket da una ventina di euro per stare tranquillo, cerca pure qui sul mercatino.
Uno economico che mi piace molto è l'arctic freezer i30, in grado di dissipare tranquillamente 150w di potenza e oltre...
Adesso mi pare sia stato sostituito dal i32, nuova revision.
Ad ogni modo, si attesta sui 25/30 online nuovo quindi hai buone probabilità di reperirlo usato a un ottimo prezzo.

Dopodichè potrai iniziare a pensare di spremere i 4,5ghz dal tuo processore. Non prima però
Old 14-02-2017, 14:07   #7
Alastor995
Junior Member

Ho preso proprio quello senza aver ancora letto la tua risposta
Mi arriva domani ma vorrei già settare i vari parametri. Puoi aiutarmi?
Mi sono trovato in difficolà con le guide perchè il menù della mia asrock è diverso rispetto a tutti i nomi dei parametri letti nelle guide..
Old 14-02-2017, 18:59   #8
Hellbert
Senior Member

L'Avatar di Hellbert

allora guarda, fai così.
riesci a fare una foto a ogni schermata del bios e postarla? in questo modo ti posso aiutare passo passo e utilizzando gli stessi termini della tua mobo.
ovviamente se lo fai, metti tutto sotto spoiler perchè saranno almeno una decina di foto
Old 15-02-2017, 15:38   #9
robertospeed
Senior Member

L'Avatar di robertospeed

Iscritto dal: Jul 2015
Città: Trapani
io ho un dissipatore da vendere della Cooler Master Hyper 212EVO
robertospeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian