|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bari
|
Tiscali e router acquistato a parte ma servizio voce non attivo
Ciao ragazzi,
in data odierna sono passato finalmente a Tiscali Fibra ma non avendo ancora ricevuto il router Technicolor TG788VN V2 ho pensato bene di acquistarne uno usato. Una volta collegato tutto, ho notato che internet va alla grande e navigo a circa 70mbps in download e circa 10mbps in upload con un ping di 17ms ma la fonia non mi è stata attivata e quindi non posso ricevere o effettuare chiamate. Ho chiamato l'assistenza Tiscali e mi hanno detto che fino a quando non riceverò il router che loro mi hanno inviato la fonia non posso utilizzarla. A me sembra strano tutto ciò e quindi chiedo a voi un parere. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Non è assolutamente strano, è normalissimo!
Se tu avessi letto attentamente quello che andavi a sottoscrivere e magari ti fossi informato un po' su internet avresti risparmiato l'acquisto di un apparato costoso per nulla, spero tu sia in tempo a fare il reso. La fonia ormai è in VOIP e gli operatori NON rilasciano i parametri di configurazione del VOIP (oltre al fatto che i router VDSL che abbiano ANCHE il voip sono ancora più rari), quindi se vuoi usufruire del telefono sei costretto a usare solo il loro modem. Questo non solo per Tiscali ma per qualsiasi operatore. Oltretutto 70/10 è tutto fuorchè una buona linea, prova a postare i valori, come minimo hai dei casini enormi sull'impianto di casa che ti fanno perdere un sacco di Mb.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bari
|
Quote:
Il modem so benissimo che deve arrivarmi e proprio oggi mi è anche arrivata la conferma da Sda. Purtroppo usando la linea per lavoro devo ripristinarla il prima possibile e quindi ho preferito acquistare a mie spese (20 euro) un modem usato che poi terrò come modem di scorta. Riguardo la linea devo dirti che rispetto a Tim (mio precedente gestore telefonico) ho dei valori e dei tempi di risposta migliori spendendo solo 19,90 euro al mese. Per il momento unica pecca di Tiscali sono i tempi di attesa lunghi se cerchi assistenza telefonica. Comunque Diaretto grazie per avermi risposto e per aver confermato quello che mi aveva detto l'assistenza Tiscali. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.