Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2017, 13:12   #1
Trish
Senior Member

L'Avatar di Trish

Iscritto dal: Nov 2006
Consiglio notebook per lavoro e svago

Ciao ragazzi, dopo un periodo di forte mobilità , ed uso di Surface pro, dal prossimo mese sarò un pò più sedentario in ufficio.

Ho bisogno di un portatile che vada bene per il lavoro e che duri almeno 2/3 anni, per questo sono disposto ad avere un pò meno potenza ma più qualità costruttiva e buona assistenza.

Il mio lavoro è di gestione quindi solitamente mi trovo con 4/5 excel aperti, un paio di word, Outlook, 2 browser con 5/6 tab l'uno, One Note, Skype sempre con secondo schermo attivo.

Ogni tanto devo usare Photoshop e una macchina virtuale Android oppure Linux.

Fosse solo per queste cose mi prenderei un portatile con 7700hq e via, solo che mi piace giocare a titoli su PC tipo XCOM 2, altri gestionali o anche qualcosa FPS tipo Battlefield One etc...

Indicativamente vorrei andare su MSI, ASUS ROG, LENOVO oppure DELL, il budget iva inclusa è 1400 euro.

Mi piacerebbe prendere un portatile con 1050ti o 1060, ma non vorrei che per prendere la GPU performante debba abbassare qualità costruttiva o assistenza. Diciamo che principalmente ci lavoro, se ho tempo ci gioco.

Cosa mi consigliate?
Io ho visto:

ASUS ROG GL502VM-FY187T : Bello e potente ma non so schermo e qualità costruttiva
MSI GP62MVR 7RF 461IT : Anche questo non so lo schermo, peccato abbiamo 7300hq
Asus ROG GL553VE Strix: Scendiamo a 1050ti... schermo?

Sarei interessato anche agli ACER VX5 ma non ho ancora trovato in ITA la versione con i7 e il Legion Y520 ma niente anche li purtroppo...

Si che lo userò a lavoro con schermo esterno, ma per giocare vorrei uno schermo un minimo decente...

Grazie
Old 13-02-2017, 13:34   #2
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da Trish Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, dopo un periodo di forte mobilità , ed uso di Surface pro, dal prossimo mese sarò un pò più sedentario in ufficio.

Ho bisogno di un portatile che vada bene per il lavoro e che duri almeno 2/3 anni, per questo sono disposto ad avere un pò meno potenza ma più qualità costruttiva e buona assistenza.

Il mio lavoro è di gestione quindi solitamente mi trovo con 4/5 excel aperti, un paio di word, Outlook, 2 browser con 5/6 tab l'uno, One Note, Skype sempre con secondo schermo attivo.

Ogni tanto devo usare Photoshop e una macchina virtuale Android oppure Linux.

Fosse solo per queste cose mi prenderei un portatile con 7700hq e via, solo che mi piace giocare a titoli su PC tipo XCOM 2, altri gestionali o anche qualcosa FPS tipo Battlefield One etc...

Indicativamente vorrei andare su MSI, ASUS ROG, LENOVO oppure DELL, il budget iva inclusa è 1400 euro.

Mi piacerebbe prendere un portatile con 1050ti o 1060, ma non vorrei che per prendere la GPU performante debba abbassare qualità costruttiva o assistenza. Diciamo che principalmente ci lavoro, se ho tempo ci gioco.

Cosa mi consigliate?
Io ho visto:

ASUS ROG GL502VM-FY187T : Bello e potente ma non so schermo e qualità costruttiva
MSI GP62MVR 7RF 461IT : Anche questo non so lo schermo, peccato abbiamo 7300hq
Asus ROG GL553VE Strix: Scendiamo a 1050ti... schermo?

Sarei interessato anche agli ACER VX5 ma non ho ancora trovato in ITA la versione con i7 e il Legion Y520 ma niente anche li purtroppo...

Si che lo userò a lavoro con schermo esterno, ma per giocare vorrei uno schermo un minimo decente...

Grazie
oltre a quelli che hai elencato prossimamente dovrebbe trovarsi il gigabyte sabre 15 con gtx1050ti
http://www.laptopmag.com/articles/gi...15-price-specs

alternative sono clevo n850hk1 configurato da raiontech come raionbook g4 o santech x95 sempre con gtx1050ti

oppure il clevo w650kk1 con gtx1050ti configurato da ceg hardcore custom

Ultima modifica di sicily428 : 13-02-2017 alle 13:41.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 09:16   #3
Trish
Senior Member

L'Avatar di Trish

Ciao Sicily, grazie per i consigli, ma vorrei evitare i portatili da assemblare, ne avevo parlato in azienda e non li vedono molto di buon occhio
Già fare richiesta di PC da 1300 euro per loro è follia ahahahaha

Tenendo conto della qualità costruttiva / assistenza / schermo tu su i 1300 max 1400 euro cosa mi consigli?

Sono anche disposto ad avere "solo" una 1050 o 1050Ti ma schermo e costruzione migliore...

Altro grande dubbio è l'Inspiron Gaming nuovo... se non fosse per lo schermo avrei preso quello... solo che con l'IVA la versione UHD arriva a 1500 euro e per il tipo di portatile mi pare tanto...
Old 14-02-2017, 09:22   #4
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Iscritto dal: Mar 2016
Vai sul gl502vm allora
Ma considera che scalda un po
http://www.notebookcheck.net/Asus-St....192300.0.html
quello di questa review a quanto pare aveva la batteria fallata. Un utente del forum l'ha preso e dice che non é male e che ci fa 4 ore

Ultima modifica di sicily428 : 14-02-2017 alle 09:52.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 11:15   #5
Trish
Senior Member

L'Avatar di Trish

Graie per le risposte

Di ACER VX5 e il Legion Y520, si sa nulla su uscita in Italia con CPU 7700 e gpu almeno 1050Ti?

Grazie
Old 14-02-2017, 11:47   #6
Trish
Senior Member

L'Avatar di Trish

Quote:
Originariamente inviato da Trish Guarda i messaggi
Graie per le risposte

Di ACER VX5 e il Legion Y520, si sa nulla su uscita in Italia con CPU 7700 e gpu almeno 1050Ti?

Grazie
Ho visto ora su altro 3d che si parla di Aprile per acer e 1500 per legion con 1060... a sto punto davvero mi restano: DELL , ROG e MSI

Come qualità costruttiva MSI secondo e meglio di ROG a pari prezzo?
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian