|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Trieste
|
consiglio portatile HP
ciao a tutti,
ho un buono da spendere da unieuro e pensavo di cambiare il mio vecchio notebook toshiba, che dopo 9 anni di onorato servizio, potrebbe essere messo a riposo. essendo vincolato a questo negozio, ho giardato le offerte volantino e mi sembra che questa sia la più valida: HP 15-ay074nl il pc a casa lo userei quasi esclusivamente per sviluppo foto e (ma molto saltuariamente), per editing video. stop. no giochi, no internet e no altro. direi che va bene come pc? mi sapete dire qualcosa sull'autonomia della batteria? non ho trovato info a riguardo. è removibile, immagino? perchè io lo userei quasi sempre collegato alla corrente, quindi la toglierei. se avessi lo spazio per un pc desktop, lo prenderei, ma purtroppo devo optare per un laptop, anche se per l'uso che ne farei non è proprio indicato. grazie, ciao, ale |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Se devi acquistare da unieuro ti consiglio l'Acer E5-575G-53DY che é in offerta e che paghi pure 100€ meno di quell' HP, in piu ha una scheda video 940MX 2gb gddr5 e lo schermo opaco.
Le batterie ormai le mettono quasi tutti integrate purtroppo Ultima modifica di Cla88s : 18-02-2017 alle 00:23. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ciao e grazie!
riesumo il post, perché il buono sta per scadere e devo prendere una decisione! secondo voi, al di là della differenza di prezzo, tra questi 3 pc, quale sarebbe meglio, per i miei scopi? il disco allo stato solido fa davvero molta differenza, in termini di velocità in avvio e di lavoro? https://www.unieuro.it/online/Notebo...idHEW15BA098NL https://www.unieuro.it/online/Notebo...idHEW15AY137NL https://www.unieuro.it/online/Notebo...SUF541UJGQ618T |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Qualcosa sui 750 euro si trova, non molto distante come prezzo dal più costoso dei tre che hai messo
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
e qui in effetti scatta l'indecisione... meglio lo SSD, oppure una risoluzione più alta?!?
il resto mi sembra molto simile. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Se devi scegliere tra i due, per quello che devi fare tu direi assolutamente il monitor. L'ideale sarebbe addirittura un monitor esterno, da 22-24 pollici, ma se non puoi almeno sul portatile prendi un buon display.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.