Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2017, 09:14   #1
Tone5
Member

Iscritto dal: May 2016
Problema scheda madre?

Ciao a tutti.
Chiedo scusa in anticipo se non fosse questa la sezione giusta per chiedere quanto di seguito.

Tempo fa, con il vecchio Pc, succedeva che durante la fase di accensione il PC, arrivato ad un certo punto, si spegnesse per 1 secondo per poi riavviarsi e continuare l'accensione fino al desktop. Non c'erano particolari problemi, tutto funzionava correttamente, ma succedeva ad ogni accensione (tranne nel caso di riavvi del pc da acceso).
Pensavo fosse colpa dell'alimentatore o della RAM.

A settembre ho preso alcune componenti nuove, tra cui VGA, alimentatore e RAM, lasciando per il momento la stessa Mobo e processore.
Fino a qualche settimana fa tutto ok. Poi ho montato un SSD, nello specifico un EVO 850 da 500GB, e da qualche giorno succede la stessa cosa che si verificava prima. Adesso ovviamente i tempi di accensione ed esecuzione sono molto ridotti, ma il pc si spegne per un secondo durante la schermata di caricamento, si riavvia per poi entrare direttamente nel desktop. Anche qui funziona tutto normalmente, non capisco il perchè di questi riavvi.

A questo punto penso che possa essere la Mobo, una AS-Rock Z77 Pro.

Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? Potreste darmi qualche info?

Ciao e grazie!
Tone5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 10:53   #2
sONk
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Può essere un'infinità di cose... che test hai fatto?
sONk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 11:16   #3
Tone5
Member

Ciao.
Al momento nessun test.

Però se si conta che ho cambiato Alimentatore e RAM, che secondo me potevano essere tra le principali cause, ed il problema si ripresenta, a questo punto ho il timore che si possa trattare della Mobo.
Voi che test fareste?
Old 13-02-2017, 11:29   #4
sONk
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Tone5 Guarda i messaggi
Ciao.
Al momento nessun test.

Però se si conta che ho cambiato Alimentatore e RAM, che secondo me potevano essere tra le principali cause, ed il problema si ripresenta, a questo punto ho il timore che si possa trattare della Mobo.
Voi che test fareste?
chiaramente i test di esclusione... per capire intanto su cosa concentrarsi, però credo che tu li abbia già fatti.

Delle temperature sei sicuro?
sONk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 11:32   #5
Tone5
Member

Perchè le temperature?
Se fossero così elevate, non dovrebbero esserci effetti diversi rispetto a quelli che ho descritto?

Comunque al momento non ho fatto test, di nessun tipo.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian