|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
problema win 7
Salve a tutti
ieri, a causa di un improvvisa interruzione di corrente, il pc fisso ha cominciato a dare problemi, prima riguardo il controllo del disco (procedimento bloccato), poi col caricamento di windows 7: schermata nera, con solo il puntatore visibile. Stessa cosa accade nella modalità provvisoria e anche in quella promt comandi! Ho provato a scaricare l'iso di win 8.1 e tentare con qualche tool di ripristino ma non ho mai creato un punto di ripristino e i tools di controllo danno comunque errore. Premetto che non posseggo il product key perchè il pc è stato assemblato da un amico. Cosa potrei fare a sto punto? In caso debba formattare, sarei grato se mi elencaste il procedimento (dato che non riesco a accedere a quasi nessuna schermata). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade
![]() Se hai W7, non ho capito perchè hai scaricato W8.1, cosa c' entra ?......... I SO devono essere tutti attivati, tramite product-key originale . Il product-key il tuo amico l' avrà messo, bisogna capire quale.......ha messo un product-key originale ?........ Se ' interruzione di corrente ha creato il problema....dovresti provare a cambiare hd , magari l' attuale è stato rovinato..... e vedere se almeno inizia, la procedura di installazione, sul nuovo hard disk . Altrimenti il problema non è l' hd, ma qualcos' altro......tipo scheda madre o......
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
ho scaricato l'8.1 perchè è scaricabile dal sito microsoft senza inserire il product key che non ho...Quindi potrebbe essere un problema hardware anche se i controlli all'avvio danno tutto ok ed è solo windows che non parte?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Hai scaricato W8.1 per prova.......perchè poi dopo i 30 giorni di prova, il SO deve essere attivato .
Può essere anche che il problema siano i file del SO che sono stati corrotti e quindi il SO non parte più o è il boot che non funziona più, ossia l' MBR è saltato . Per ripristinare l' MBR > (click) devi avere l' Iso del SO che hai installato . W7 puoi scaricarlo ufficialmente, come da quarta voce in firma > Maggio 2016 . Se la riparazione non va a buon fine e installi W7, poi devi avere un product-key ufficiale per attivare W7 .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.