|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Libri per iniziare a imparare c++
Ciao a tutti. Sapreste consigliarmi IL miglior libro per iniziare a imparare c++ (Mi rendo conto che non esiste un migliore e un peggiore, io sto cercando un libro che spieghi le basi del c++ in modo chiaro e dettagliato). - Italiano/Inglese non fa differenza. - Il mio ragionamento è questo: Io non sono e non voglio diventare un programmatore (almeno per ora), mi serve semplicemente un libro che spieghi le basi del c++, come è strutturato, come creare un programma, descrizione e utilizzo delle funzioni principali. (cos'è il preprocessore, le direttive, un header, una macro...) Grazie delle risposte! Ho in casa un libro intitolato: "Thinking in c++" e ho visto che è abbastanza vecchio, vale la pena leggerlo? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
I libri di Stroustrup sono fatti molto bene, anche se enormi. Ovviamente e' preferibile la versione inglese ( ma vale in generale ) perche' nelle traduzioni si perde stranamente il senso di molte frasi.
Tuttavia mi pare di capire che tu voglia sapere anche come opera il compilatore C++ dietro le quinte, per esempio in che modo rappresenta implementa il polimorfismo. Che io sappia nessun libro mainstream ne parlo, ma ci sono alcuni articoletti e pdf che discutono proprio di queste tematiche. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.