|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Segnale Wifi al massimo, ma in realtà non lo è
Buongiorno.
Ho installato Windows 10, installato tutti i driver dal sito ufficiale di Samsung (ho un Notebook Samsung modello NP270E5G-K02IT), ma non riesco a risolvere questo fastidioso problema. Come vedete dalla foto, il segnale Wireless viene riconosciuto come "100 %", ma in realtà, aprendo la finestrella, la tacca è una sola (molte volte mi dà segnale 100% anche se non ci sono tacche). Come posso risolvere? Il driver, Qualcomm Atheros AR956x Wireless Network Adapter, è il più aggiornato per il mio PC.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Stesso problema che ho anch'io, e avevo già postato la questione nel 3d ufficiale di Win10 stabile senza ricevere risposte.
In alcuni forum stranieri, questo comportamento viene spiegato considerando che l'icona in basso a destra stia indicando la somma di tutti i segnali wifi presenti nell'ambiente. Boh. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi, può essere un problema dei driver aggiornati dell'adattatore oppure il comportamento modificato di windows. Boh. Io ho smesso di pensarci. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
onestamente l'icona in basso non l'ho mai vista segnare la potenza del segnale ma solo 3 stati possibili (o erano di più? boh)
- con tacche se c'è connessione (anche minima) - con notifica rossa se non c'è connessione - con notifica gialla se la connessione è limitata (o era asterisco?) non ricordo se ce ne sia un'altra, ad ogni modo anch'io ho sempre visto le tacche piene nonostante non sia così ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
E' un problema insorto dopo l'anniversary update. Prima dell'aggiornamento, l'icona in basso nell'area di notifica mostrava l'intensità di segnale con le varie tacche, ora è sempre al max anche quando in realtà non è così.
Ad esempio qui una discussione: https://www.tenforums.com/network-sh...al-signal.html |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
è da allora che non ci faccio caso
![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
hanno lo stesso comportamento anche i mie portatili, ma inrealtà a parte l' icona in basso funziona tutto correttamente. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Mi sono appena accorto che la potenza del segnale risulta corretta appena acceso il PC, per poi, però, arrivare al 100% poco dopo. Dubito sia la somma di tutti i segnali dei router nei paraggi perché ci sono zone della casa in cui prende solo il mio, senza però che l'intensità del segnale li sotto si abbassi
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Su W8.1 segna la percentuale di segnale su un totale di 5 tacche, ma è un altro OS. Cmq sia, secondo me è tutto legato ai molti bug portati dell'anniversary update, ancora irrisolti evidentemente.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Sì, è proprio un bug dell'AU. Tra l'altro ho fatto caso solo ora che anche nella schermata di login l'intensità di segnale è corretta. Quindi il bug riguarda solo l'icona della systray.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
https://blogs.windows.com/windowsexp...fFsULpcPMdR.97
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
edit
Ultima modifica di Styb : 14-03-2017 alle 20:15. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Finalmente l'aggiornamento a windows creators risolve questo bug.
Non capisco perché si è dovuto aspettare 8 mesi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.

]