|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
problema autocad su active directory
ciao a tutti,
abbiamo una decina di pc in dominio (Active Directory) su un windows server 2008. su tutti i pc è installato autocad e ogni pc ha un profilo sul server. spiego l'inconveniente: ogni volta che si avvia autocad, è come se fosse sempre la prima volta che si avvia, ogni volta si configura da capo e ogni volta appare la finestra per accettare i termini del contratto e non per ultimo si perde un sacco di tempo. ma il problema che mi ha spinto a scrivere è che si perdono tutte le personalizzazioni ogni volta e questo non va bene. io non conosco molto bene active directory, dove devo metter mano? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
il problema riguarda solo autocad o più o meno tutto?
Hai segnalazioni di problemi con i profili utenti? W! Dane
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
più o meno tutto. ma è stato fatto appositamente. se lasci qualcosa sul desktop, al riavvio non lo ritrovi, a meno che tu non lo metta nella cartella del profilo di quel determinato pc, che si trova sul server. oppure un trucco: lo puoi lasciare nel cestino e al riavvio lo ritrovi
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai due strade: - togli i profili di questo tipo - trovi il modo di impostare all'interno del profilo "bloccato" autocad.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Opterei per la seconda strada. Però non so come mettere in pratica. Non ho dimestichezza con Active Directory. Ci vorrebbe un esperto..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
allora o trovi delle adm/admx per autocad - che non mi pare che esistano - e configuri via gpo, o all'interno del profilo utente "bloccato" inserisci delle personalizzazioni per autocad. Per questa seconda possibilità non so se esiste - dovresti guardare la documentazione autodesk per il deploy di autocad.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Per favore, mi potresti spiegare in soldoni cos'è il deploy e cosa sono le adm/admx.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
deploy si intende distribuire a "larga scala" applicazioni, sistemi, impostazioni, o quello che ti pare.
Dovresti cercare nella documentazione autodesk se c'è qualcosa che puoi usare per predefinire (se non bloccare) alcune impostazioni. Gli adm/admx sono dei files che "vanno messi su server di dominio ad". Vengono predisposti da (poche) software house - o da chiunque ne abbia tempo/voglia, e sono utili perchè da console puoi definire le impostazioni che tali adm/amdx prevedono. I client windows (pro o superiori) al login e ogni tot tempo "si prendono" le impostazioni.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Credo che leggerò la documentazione. Mi scriveresti tutte le parole chiave da ricercare?
Per la seconda opzione, sarebbe ottimo creare un file adm/admx. Potrei riuscirci? P.S. queste impostazioni che mi interessano si trovano in un file. Potrei metterlo sul server e usarlo? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.