Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2017, 09:21   #1
nicovon
Senior Member

L'Avatar di nicovon

Iscritto dal: Oct 2016
problema ricezione fax. nessun codice errore

salve, ho un problema col fax. si tratta si un Samsung SF 650.
il problema si verifica nell'atto della ricezione del fax. durante la ricezione, sul display è presente la scritta ricezione per un paio di minuti e poi ritorna alla scritta fax pronto. non succede assolutamente nulla. il bello è che non appare nessun codice di errore
nicovon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 12:22   #2
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
ciao,
se provi a mettere in stampa una cosa qualsiasi stampa? Non ricordo...forse si poteva stampare una rubrica dei numeri memorizzati. Sembra che i messaggi finiscano in memoria e non possa stamparli.
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 16:09   #3
nicovon
Senior Member

L'Avatar di nicovon

Purtroppo non ho niente in rubrica. Forse si potrebbe stampare una pagina di prova? Oppure le impostazioni di rete?.. Se ho capito vuoi sapere se il problema riguarda la parte "stampante" del dispositivo
Old 08-02-2017, 16:39   #4
blasco017
Senior Member

Si, tanti anni fa avevo un SF-560 ed il 650 mi sembra molto simile... me la ricordo una macchinetta... più che ad impostazioni mi è venuto da pensare ad un problema della macchina. Mi sembra avesse una memoria per cui se finiva la carta riceveva lo stesso... e quindi ho immaginato che possa avere dei problemi di stampa. Un primo test era far stampare una cosa qualsiasi per capire se stampa.
ciao
Old 08-02-2017, 17:34   #5
nicovon
Senior Member

L'Avatar di nicovon

Ma quindi il problema potrebbe risiedere nella memoria..
Old 08-02-2017, 17:56   #6
blasco017
Senior Member

no.
Ipotizzavo che non fosse in grado di stampare e che ricevesse i fax in memoria in attesa di poterli stampare appena fosse di nuovo ok il funzionamento di stampa. Per questo motivo ti ho chiesto se riuscivi a stampare una cosa qualsiasi, per capire se la macchina è in grado di stampare. Se stampa rimetto in dubbio che abbia ricevuto qualcosa, se non stampa ipotizzo che abbia ricevuto in memoria e vedo se si può risolvere...o se è da buttare. Non so il tuo modello...il mio doveva essere costato un 120 euro ed alla fine erano finiti i rulli di trascinamento...l'ho abbandonata. Macchinetta...pagata un nulla...pensando ai primi fax da 3 milioni con la carta chimica...
Old 08-02-2017, 17:58   #7
blasco017
Senior Member

mi è venuto in mente ora che si potevano fare fotocopie. Prova a fare una fotocopia e vedi se stampa
Old 08-02-2017, 18:07   #8
nicovon
Senior Member

L'Avatar di nicovon

Davvero posso fare delle fotocopie? Umm.. E il vetro dov'è?
Old 08-02-2017, 18:21   #9
blasco017
Senior Member

scusa...i fax li trasmetti?

Non ha un vetro piano... è una sorta di adf con una striscia di lettura...a led mi pare..
Old 09-02-2017, 20:17   #10
nicovon
Senior Member

L'Avatar di nicovon

In effetti la usiamo soltanto per ricevere. Comunque ho cercato di fare una copia di un foglio A4 trovato sulla scrivania. Solo che la carta si è bloccata perché dovevo restringere le "alette" e adattarle al foglio. Però mi chiedo.. è normale che siano più larghe del foglio? Quando arriva un fax (avrai già capito che non ho mai avuto a che fare con questa tecnologia obsoleta) il foglio viene prelevato dal cassetto e stampato per cui è ininfluente se dove ho messo il foglio da copiare è troppo largo..
Old 11-02-2017, 06:52   #11
blasco017
Senior Member

ciao,
ho capito che conosci poco la macchina e mi chiedevo se era una macchina funzionante da tempo che all'improviso mostra un problema o se stavate riciclando una vecchia macchina che non si sa se funziona.
NOn so se la macchina aveva ricevuto veramente un fax o solo una telefonata...per cui servirebbe una trasmissione di fax certificata con conferma di trasmissione da parte del mittente, poi sarebbe da verificare se la macchina è in grado di stampare o se sta mantenendo in memoria dei fax in attesa che si ripristini la funzionalità di stampa. Un'altra ipotesi è che sia stata attivata, magari per errore, la "ricezione protetta" (o funzionalità simile) per cui il fax riceve...mette in memoria...e stampa i fax solo quando qualcuno digita la relativa password e gli da quindi l'imput di stampare. Hai scaricato e letto il manuale della macchina?
ciao
Old 11-02-2017, 09:33   #12
nicovon
Senior Member

L'Avatar di nicovon

è una macchina funzionante da tempo che all'improvviso mostra un problema.
si, abbiamo ricevuto veramente un fax e non una telefonata. chi ce l'ha inviato dice che il fax non è arrivato. per l'ipotesi della ricezione protetta, umm non richiede nessuna password. sto leggendo il manuale e intanto faccio un test della funzionalità di stampa
Old 11-02-2017, 10:05   #13
nicovon
Senior Member

L'Avatar di nicovon

--update--
ho tagliato la testa al toro. non la utilizzerò più come fax. vorrei sfruttarla per copie ecc. dimmi come posso spremerla fino all'ultima goccia.
intanto ho provato a fare una copia, ma la carta si inceppa sempre!

--reupdate--
a quanto pare dai miei test la funzionalità di stampante fa veramente pena. il foglio si inceppa e non è nemmeno stampato
--correggo--
il foglio viene stampato molto bene. ho letto sul manuale che è preferibile lasciare lo sportello posteriore aperto ma il foglio si inceppa comunque. aprendo lo sportello posteriore ci sono due levette una a dx e l'altra a sx. ho provato a tirarle in basso ma è sempre lo stesso problema il foglio non esce da solo ma devo tirarlo con una certa forza. poi per ultimo quando apro il cassetto dei fogli bianchi, noto che un foglio è a meta strada, cioè come se fosse stato trascinato verso la stampa

Ultima modifica di nicovon : 11-02-2017 alle 10:42.
Old 11-02-2017, 13:30   #14
blasco017
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nicovon Guarda i messaggi
chi ce l'ha inviato dice che il fax non è arrivato
Non comprendo! Chi ha inviato dice che non ha avuto l'ok di trasmissione? Quindi ha tentato di inviare e non è andato a buon fine? In quel caso non ci sarebbe nulla da stampare...se invece è passato è possibile che sia in memoria e che il tuo fax non riesca a stampare, come poi hai descritto di fogli inceppati etc.
Io ho un vago ricordo di averne comprato uno simile per 100 euro... una macchinetta che dopo un pò si consuma...gommini usurati...cose del genere. Se vuoi puoi provare a pulire tutti i gommini che trovi con una pezzuola inbevuta di sola acqua... ed in quel caso per un pò potrebbe tornare a funzionare ed a trascinare la carta. Non utilizzare normale alcool che brucia i gommini.... se con l'acqua verifichi che torna a funzionare c'è un alcool specifico per queste operazioni di pulizia ed avere risultati più duraturi (ma non definitivi). ciao
Old 14-02-2017, 07:34   #15
nicovon
Senior Member

L'Avatar di nicovon

Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
Se vuoi puoi provare a pulire tutti i gommini che trovi con una pezzuola inbevuta di sola acqua... ed in quel caso per un pò potrebbe tornare a funzionare ed a trascinare la carta. Non utilizzare normale alcool che brucia i gommini.... se con l'acqua verifichi che torna a funzionare c'è un alcool specifico per queste operazioni di pulizia ed avere risultati più duraturi (ma non definitivi). ciao
grazie mille! infatti credo che siano proprio i gommini. in caso funzionasse con l'acqua vorrei provare con il prodotto specifico che mi hai consigliato. mi potresti dare una parola chiave per trovarlo sul web?
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian