|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Consiglio sostituzione scheda video
Buongiorno e grazie in anticipo,
vorrei chiedervi, secondo voi quale scheda video recente può sopportare ancora il pc in firma senza essere CPU Limited. Un mio amico mi venderebbe ad un prezzaccio una Rx 480 (usata 20 giorni) ed ho paura che non la sfrutterei per nulla. PS: il mio obiettivo è il 1080 senza troppe pretese. grazie ancora!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
beh ti darebbe cmq il triplo delle prestazioni di prima anche se la cpu nn la sfrutta al 100% se il prezzo e buono e la shceda e ok ci starebbe che modello e di preciso? costo? nn e che la cambia xke ha combinato qualche guaio? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie per l'interessamento!
la scheda è la rx 480 nitro 8gb che mi venderebbe a 150 euro. (scheda Ok, la vende per up a gtx1080 e cambio manitor 2k). Vista la gentilezza approfitto. Volevo chiederti se mi conviene aggiornare anche a windows 10 per sfruttare le dx12 o potrebbero esserci problemi di driver?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Beh risparmeiresti 100 euro rispetto a prenderla nuova x cui ci sta
X win10 se riesci a beccare tutti i driver di scheda di rete, audio, ecc... ma dubito Ah mi raccomando prima testa la scheda video, visto che hai una vecchia scheda madre può capitare che nn ti riconosca la 480, x via del pci-e 3.0, schede come la tua dal pci-e 2.1 in poi possono dare problemi |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho controllato sul sito e driver w10 per la scheda madre non ci sono, magari i generici che trova con w update vanno bene.
ho letto che le pci-e dovrebbero essere retro compatibili, ad ogni modo prima di comprarla una prova la faccio. Grazie!!!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
rischi inghippi melgio stare con una verisone piu vecchia di windows
si sono retrocompatibili le pci-e, lato schede video, il problema e ceh le schede madri vecchie nn sempre le riconoscono, alcuni produttori hanno fatto uscire dei bios agigornati in tal senso, x cla tua nn ce nulla di specifico però |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
scusa l'ignoranza ma ho sentito che con windows 7 non riesco a sfruttare le dx12 della scheda video. ti risulta ? grazie
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si e cosi
Ma preferisco farti restare su qualcosa di sicuro Se poi un pomeriggio hai tempo di smanettare e vedere con win10 prova pure ma nn ce la certezza che vada come dovrebbe sulla tua scheda madre |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Grazie per per il prezioso aiuto e la disponibilità !
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
prego
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.