Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2017, 09:41   #1
blackflower0905
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Passaggio da gtx 950 a ...???

Salve a tutti,
vorrei cambiare scheda video vendendo la mia asus gtx 950. Premetto che ho sempre usato geforce e mi sono trovato bene. Questa volta però sono indeciso tra una gtx 1060 e una R9 perchè ho il monitor che supporta il FreeSync (non Vsync) e non so se effettivamente potrei notarne le differenze. A supporto non ho una grande cpu (trattasi di un i5 3470) e 8GB di ram. Il mio budget è sui 300 euro.
Cosa mi consigliate?

Grazie mille
blackflower0905 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 13:51   #2
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da blackflower0905 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
vorrei cambiare scheda video vendendo la mia asus gtx 950. Premetto che ho sempre usato geforce e mi sono trovato bene. Questa volta però sono indeciso tra una gtx 1060 e una R9 perchè ho il monitor che supporta il FreeSync (non Vsync) e non so se effettivamente potrei notarne le differenze. A supporto non ho una grande cpu (trattasi di un i5 3470) e 8GB di ram. Il mio budget è sui 300 euro.
Cosa mi consigliate?

Grazie mille
Se hai monitor con Freesync devi assolutamente prendere una RX 480 da 8GB, rientra nel budget ed è un buon upgrade rispetto alla tua (sto' per fare lo stesso passo anche senza monitor freesync). La cpu comunque è più che sufficiente
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 14:09   #3
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
beh sicuramente una RX 480, cosi sfrutti il free-sync, inotrle va meglio con le dx12 rispetto alla GTX 1060, ha piu ram e negli ultimi tempi le radeon hanno avuto anche un supporto x un tempo maggiore lato software
ce da vedere se ti serve quella da4gb o da 8gb
a cosa ti paice gicoare e quanto ti spingi sui fitlri/effetti in game?
risoluzione del monitor, full-hd?
che case ed alimentatore hai?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 18:00   #4
blackflower0905
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Ciao Celsius,
diciamo che gioco sia a titoli di ultimissima generazione sia a titoli più vecchi che costano pochissimo su steam.
Diciamo che la mia 950 ha tentennato soprattutto con rise of the tomb raider e con gears of war 4...
Per filtri e dettagli faccio quello che posso :-) vorrei tenere tutto al massimo ma è impossibile a meno di non spendere un patrimonio.
Il monitor è un 27 samsung tra l'altro 4k .....

L'alimentatore è un modulare che onestamente non mi ha mai dato grossi problemi...

Grazie
Ciao
blackflower0905 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 22:17   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
x il 4k se di qualceh anno avanti rispetto all'industria videoludica
se avessi dai 600 ai 1000 euro da aprte magari ce la faresti
diciamo ceh x giocare invece in full-hd alle massime rpestazioni te la cavi con meno di 300, la 480 da 8gb
vorrei sapere il modello di case, nel caso nn ne avessi uno particolarmetne grande
una XFX GTR, nn e enorme ma neanche piccola, 28cm
x l'alimentatore, mi fido, però cosndiera sempre ceh se hanno qualche annetto sulle spalle perdono dei watt e in efficienza/stabilità
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian