|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
MSI GT73VR TITAN E DRIVER GTX 1070
buongiorno,
vorrei condividere con voi l'esperienza che sto vivendo con un meraviglioso MSI GT73VR TITAN - GTX 1070 - 32 GBDDR4, meglio descritto in firma Il PC ha sempre funzionato bene finchè non mi è saltato in mente di eseguire l'aggiornamento ai nuovi driver video Nvidia 376.39 dal sito MSI A parte il panico iniziale perché, nel corso dell'installazione, ho dovuto provvedere ad un arresto forzato del notebook agendo sul pulsante di spegnimento, i nuovi driver li ho trovati tremendamente instabili. Durante l'esecuzione del gioco, via Steam, mmorpg "TERA" il PC ha crashato ben 8 volte con BSOD e conseguente riavvio. Ogni tanto all'accensione, poi, un bello schermo nero e tutto bloccato!! Ora, nella giornata di ieri, mi sono visto costretto al "restore" e conseguente ritorno alle impostazioni di fabbrica. Ho, quindi, aggiornato i driver del chipset intel, driver audio, nahimic 2, dragon center ma NON HO TOCCATO i driver video che sono rimasti alla versione di "fabbrica" 369.09 Ora tutto è stabile ed a ripreso a funzionare a meraviglia. Ho già mandato in loop il 3d mark per stressare CPU e GPU e nessun problema. Ho già giocato a The division per ore e gira tutto alla perfezione. Sto riscaricando TERA e poi riproverò anche questo gioco. Volevo condividere con voi la mia esperienza e raccomandare molta cautela nell'aggiornamento dei driver video, a mio parere molto acerbi per quanto concerne la gestione della GTX 1070, e sapere se anche qualcuno di voi ha avuto problemi analoghi ai miei. Altra domanda: in che modalità tenete il PC : ECO, COMFORT, SPORT o TURBO? IO, per ora, lascio tutto in modalità SPORT. Quali sono le vostre temperature di esercizio di GPU e CPU in IDLE e FULL LOAD? Le mie in full load, stanno abbondantemente oltre i 70° (in game: The division, dettagli ultra) grazie un caro saluto a tutti antonio
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
grazie del report
consiglio sempre di NON aggiornare i driver se non si riscontrano problemi
... ma mi prendono tutti per scemo ... sarà come la barzelletta dell'autostrada: "oh guarda questi, tutti contromano!"
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.