|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: cagliari
|
[RISOLTO]Strano problema perdita connessione a internet
salve,
ho un problema con un pc asus vivo mini un62 che perde in continuazione la connessione a internet. il pc è collegato tramite due switch ad un router tp link er5120 che a sua volta è collegato in cascata a due adsl. Ho provato a resettare tutte le configurazioni del pc con IP Release, Renew, e Flush DNS. Ho provato ad usare anche dei software come Connectivity Fixer e winsrepair. ho provato a collegare il pc direttamente al router tp link er5120 senza passare per gli switch. Avevo installato windows 10. ho provato a formattare il pc e mettere windows 7 ho aggiornato tutti i driver della scheda di rete ho provato anche con ip dinamico e con ip statico. ho provato infine ad installare una scheda di rete usb tp link ue-300 Malgrado tutte queste prove il pc non tiene la connessione e se provo a fare una diagnosi con gli strumenti di windows mi dice che il dns non può essere risolto. L'unico modo per far ripristinare la connessione e fare un arp scan sul router. dopo 10 secondi che parte l'arp scan il pc riprende la connessione a internet ma dopo un tempo che può andare da 10 minuti a 2 ore la connessione va via. poco fa ho collegato il pc direttamente al router collegato direttamente all'adsl e tutti questi problemi sono spariti. Qualcuno mi può aiutare a risolvere questo problema? al tp link er5120 ci sono collegati altri pc, stampante, diverse telecamere e altri dispositivi e nessun altro soffre di questi problemi Ultima modifica di mistermars : 07-02-2017 alle 14:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno ha qualche idea? :-(
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: CS
|
Fai uno schema della rete con DIA. Non si capisce granché cosi
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Unica sottorete? Non è che hai un conflitto di IP? DHCP server il router di sopra vero?
Provato a collegarlo direttamente al router di frontiera?
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
come ho già scritto sopra ho provato a assegnargli diversi ip statici e fargli assegnare l'ip dinamico dal dhcp del router di frontiera. ho provato anche a collegarlo direttamente al router di frontiera. il problema non sparisce. riprende la connessione quando faccio fare un arp scan al router di frontiera. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
bella rogna.. hai modo di vedere la cache arp mentre lavora? non è che hai qualche ban di mac? o un acl?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Resettare non vuol dir nulla.. vedi nel log del router se ti fa vedere le richieste. Prova anche a vedere se staccando tutto il resto naviga. Non è che servizi QoS attivati?
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Sembra che ora funzioni tutto bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Mi era puzzata la cosa del conflitto di IP.. quindi sono switch di livello 3 managed?
![]() |
#12 |
Senior Member
|
no layer 2
il modello giusto è questo: tplink TL-SG108E. la connessione è ancora attiva ![]() grazie dell'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.