|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
|
vga con 4 uscite video
Ciao a tutti, sapete se esistono schede video con 4 o più uscite video? Ho trovato solo le matrox (link) che hanno modello da 4, da 6 e da 9 uscite ma costano veramente tanto.
L'idea è poter avere un video wall 2x2 diciamo economico. Esistono dei controller che a partire da un segnale video, lo splittano su 4 uscite scalando l'immagine ma anche in questo caso a parte il costo proibitivo, visto che mi serve anche il computer, pensavo di usare una scheda video... o forse con 2 con 2 uscite? Qualcuno sa illuminarmi? Grazie mille!
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
ci sono schede che con la displayport ne gestisocno anceh 6 di monitor a cascata oppure potresti sfruttare la gpu integrata e in piu una scheda video dedicata hai gia il pc o devi comrapre tutto? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Dovrei comprare tutto il più cheap poasibile e magari mini itx
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si potrebbe fare con una base:
asrock a88m-3.1 o ASUS A68HM-Plus + A8 7600 + 4gb ram 1866/2133Mhz + R5 230 o GT 610 (versione micro-atx) o in versione mini-itx usando una scheda madre Asrock A68M-Itx cosi hai 3 uscite video dalla scheda madre e due dalla scheda video (eventualemtne le schede video si possono prendere anche usate, quelle li sono proprio base base base, piu piccoline e meno costose nuove nn ne fanno) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
scopro ora che l'uscita displayport 1.2 se abbinata ad uno splitter può gestire più schermi, anche se non mi è così chiaro il funzionamento.
in QUESTO VIDEO crea un wall proprio cosi. A questo punto potrei farmi un sistemino mini itx anche con un j1900, e poi trovare una vga fascia bassa con uscita dp e gestire il wall con il ccc... no? Ad esempio con una vga NVIDIA Quadro K420 (link) che ha l'uscita DP (spero 1.2) e un video wall splitter (link)
BUT TO LOVE THE GAME IS THE GREATEST OF ALL...." Ultima modifica di blengyo : 08-02-2017 alle 16:22. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
la maggiorparte delle shcede con J1900 nn ha l'alloggio pci-e x16 ma ne ha uno x1, nn e adatto ad una shceda video nn ci starebbe
cmq si tecnicamente prendi una cpu a basso cnsumo e agigungi una scheda video adatta e hai anche 6 uscite a cascata la K420 nn mi risulta che arriva a 6 monitor (se lo hai trovato da qualceh parte nelle specifiche di nvidia e un altro discorso) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.