|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Trentino Alto Adige
|
Mini Pc per scaricare
Ciao a tutti!
Avevo intenzione di acquistare (o assemblare) un mini PC da collegare alla TV, dedicato solo al download di file da internet. Le caratterisitiche che deve avere sono le seguenti: - sistema operativo Windows o Linux - silenzioso - consumi ridotti - poco ingombrante Le prestazioni quindi non mi interessano, l'importante è che sia il più piccolo possibile e disponga di un'uscita HDMI e supporti hard disk da almeno 500 GB. Potete aiutarmi? Ultima modifica di Sasuke87 : 03-02-2017 alle 14:28. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
hai pensato a quei mini-pc cinesi, hanno consumi da cellulare in rpatica e x fare un uso semplice semplice del pc possono andare devi solo vedere se hanno il ssitema operativo ed i programmi che ti interessano |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ce ne sono un'infinita x tutti i gusti e i formati
x citarne qualcuno zidoo x6 pro, minix x8hplus, himedia q5, raspberry, GeekBox |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che vorrei utilizzare eMule e Torrent e su Android non penso esistano questi programmi. Io per ora ho visto questo: http://www.intel.it/content/www/it/it/nuc/overview.html |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Vai di raspberry con distro Linux
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si i nuc vanno bene, però devi consdierare che li vendono senza ram e hdd, invece quei mini-pc sono gia pronti, insomma costan meno
si ci sono quei software anceh x android, e cmq quei mini-pc hanno la possiibltia di metetrci anche delle versioni di linux si il raspberry e uno di quelli con cui ci si puo fare di tutto e costa nulla, però devi saperci smanettare un po su (nelle grandi citta ci sono negozi di pc che li montano i raspberry e ti isntalllano il sistema oerpativo e i programmi ceh vuoi x una 30ina di euro o giu di li) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Eh lo sò, nei NUC bisogna comprare HD e RAM. Una configurazione con SSD non sarebbe male, soprattutto perché sarebbe la cosa che più si avvicina a un PC.
Per quanto riguarda il Raspberry, purtroppo io non abito in una grande città e non sapevo che ci fossero negozi in cui è possibile farlo configurare, visto che da solo non penso di riuscirci... Mi puoi consigliare qualche negozio che effettua queste modifiche? Grazie!
Case: Be Quiet! Silent Pro 600 MoBo: MSI X570 Gaming Pro Carbon WiFi CPU: AMD Ryzen 9 3900x CPU cooler: Arctic Freezer 34 eSports DUO RAM: G.Skill Ripjaws V 3200 Mhz DDR4 16GB x 2 GPU: MSI Nvidia RTX 3070 Gaming Trio 8GB Monitor: LG 27GN800 2k 144 hz 1 ms + HP Omen 25" 144 hz + LG 21" Full HD 75 hz Drives: 1x SSD M.2 Samsung 970 EVO 1 TB (SO Windows 11 Home Edition 64 bit) + 1x HDD Seagate Barracuda 4 TB + 1x SSD Samsung 850 EVO 500 GB + 1x Western Digital Caviar Green 2TB |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano TrattativePositive:58 Vendite:40 Acquisti:17 Regalo:1
|
Il vero vantaggio del Raspberry è il costo molto ridotto e la possibilità di poterci smanettare in autonomia. Rivolgendoti ad altri comporterebbe un costo e andrebbe a vanificare entrambi i suoi pregi.
Il nuc è una buona macchina ma costosa potresti valutare anche il voyo v3 o il voyo v1 |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
beh penso ceh qualsaisi perosna che apra un negoizo di pc te lo sa mettere un raspberry in un case e installarci su il sistema oerpativo e i programmi ceh vuoi
quoto anche i voyo sono interessanti, sono dei mini-pc completi di windows, il V1 monta un pentium e di fatto ha le stesse prestaizoni di un pc desktop nn recentissimo |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Similmente a quando prepari la chiavetta usb con sopra il sistema operativo per formattare il pc. Sono 2 click di mouse |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ringrazio tutti per le risposte, valuterò cosa comprare
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
prego
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
|
Anche se la discussione è vecchiotta, mi accodo con una domanda:
reggono 24h su 24 per lungo tempo? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ciao
a quali ti riferisci? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Al momento utilizzo altro (*), dovendolo cambiare opterei per un fanless con J1900, di quelli con le alette di dissipazione sul guscio esterno... normalmente in vendita su Amazon...
(*) non credo interessi a meno di non recuperarne uno gratis... mini-itx con Atom D525 2Gb ram + Linux... non piccolo per gli standard attuali, contiene tranquillamente un HD da 3,5 ed a scelta SSD o unità ottica. Difetti: no Hdmi, no USB 3. Per lo streaming casalingo vi ho attivato su il samba server non ho quindi un vero bisogno di USB 3...
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 31-08-2017 alle 15:22. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
nn ci metterei la mano sul fuoco x la loro tenuta nel tempo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.