|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Help ... 5 beep lunghiii e riavvio
Ciao Ragazzi,
Sto assemblando un PC con materiale nuovo, MB Gigabyte GA-Z170-HD3P, CPU I5 7600k, RAM Hyperx Fury HX426C15FB/8 2666mhz, alimentatore Corsair CP9020096 VS450, etc. All'accensione la mobo produce 5 beep lunghi dopo di che si riavvia e va in loop con lo stesso problema. Nessuna Immagine sullo schermo viene prodotta. Ho controllato i piedini del socket 1151 e sono tutti OK, ho provato a alternare i 2 banchi di memoria, uno alla volta, nei vari slot disponibili; ho collegato solo i cavi dell'alimentazione (24 + 6) + quello della ventola cooler master; ho provato a sostituire l'alimentatore; purtroppo nulla è cambiato. Secondo voi c'è qualcosa di rotto tra MB o processore....o mi sfugge qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
la cpu è supportata dalla scheda madre ? a partire da quale versione del bios? quale versione del bios monta attualmente la tua scheda madre ?
hai letto il manuale? cosa indicano i 5beep ?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Come Chimico_9 ti ha detto 5bip brevi segnalano anomalie al processore come ho sperimentato tempo addietro io stesso, ma non è detto che sia quella la causa. Prova se riesci con il tool "Intel Processor Diagnostic Tool UEFI" che esegue una diagnostica del proce., nel mio caso dava errore sia sulla igpu che con memtest86+, sulle ram.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.