|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Batteria carica in pochi minuti e a volte 4 ore???
una cosa strana che non riesco mai a spiegarmi come mai a volte il mio nokia 3330 si carica in 4 ore come di norma e a volte dopo pochi minuti di carica viene già batteria carica???
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
La carica della batterie e' una misura difficile da fare, in teoria, si dovrebbe misurare la corrente(I) che riesce ad erogare, ma, se si facesse, si scariccherebbe molto in fretta.
Facendo la brutale approssimazione che l'impedenza interna (R) della batteria sia costante ( ripeto, bruttale, perche e' tutt'altro che costante), si puo misurare la tensione (V) ai morsetti. una volta che si ha questo valore V, la cui lettura non scarica la batteria, si puo' ottenere il valore dell'intensita' di corrente facendo I=V/R. quindi e' possibile che la batteria abbia un determinato voltaggio, ma, visto che R cambia per via di molti fattori (vedi temperatura), la misura di I puo' essere fittizia
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
se la carica in poko tempo vuol dire che e alla frutta..anche a me succedeva..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
non credo.. è nuovo e poi succede solo alcune volte..
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
beh sappi che molto molto strano!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
è per questo che l'ho chiesto... comunque si ricarica subito se lo uso mentre è in carica... poi in realtà mi dice battera carica ma non lo è....
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
molto molto strano!!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
non è una cosa solo mia... è un problema che hanno anche molti miei amici che hanno i nokia.. non so da che dipende.. la batteria oltretutto non è neanche al litio
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
nel mio Nokia 8210 n e mai successo anche se a volte mi segna una tacca ma poi di . in bianco mi ritorna a due tacche ma va beh!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
sono del parere che dipende da come si usa.. infatti ora che c'è la smscard lo devo ricaricare pià spesso e se lo uso mentre lo carico si carica subito come dicevo...
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tecnicamente da che dipende? in teoria più lo si usa e più dovrebbe impiegarci tempo a caricare.. invece è il contrario..
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
stessa cosa a me!
a volte lo spengo la notte per ricaricarlo (lo tengo sempre acceso) e in 3 secondi è carico.... se è acceso a volte in 3 secondi è carico.... altre volte ci impiega 8 ore e la batteria mi rimaneva (in uso normale senza sms card) acceso anche per 1 settiamna e mezzo!
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
se è una batteria al "ni" allora dovrebbe essere una cosa alquanto normale perche batterie di questo tipo se le metti in carica x es con una sola tacchetta questa poi la perdi,sul display non ti appare sta perdita ma è cosi! si chiama "perdita memoria", l'ho letto tempo fa su un giornalino del settore e riguarda solo batterie di questo tipo mentre non succede x quelle al litio!
ora un consiglio anzi 2: - o x caricarlo aspetti ogni volta che ti si spegne xkè completamente scarico e cosi elimini sicuro il problema, -oppure compri una batteria al litio e elimini il problema alla radice! vedi tu,ciao! ps-credo di non sbagliare poi........boh! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
perfetto.. ho capito.. infatti con l'altro telefono che è al litio non mi succede questo al Ni si. grazie
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
la batteria al litio..mah io son tanto diffidente! Ok e al litio e la puoi caricare quando vuoi ma a me sembra che si consumi col tempo qnt una normale batteria, sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
no.. fin ora mi sono sempre scaricate del tutto prima quelle normali che al litio...
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
io credo che intendesse la vita media....
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
io dico che quelle al litio non duran molto di piu di quelle normali! Secondo me e cosi e hoi avuto una prova con il mio 8210!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.

DREDD, GIUDICE DELLA SACRA LEGGE DEL FANCAZZISMO!!!