|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
App gestione foto su server: cosa al posto di Aperture?
Ciao ragazzi, vi spiego la mia situazione e la mia esigenza:
La necessità è gestire foto aziendali, archiviate su server (100GB circa) in modo che siano accessibili da due postazioni diverse (io e collega). Attualmento usiamo Aperture, però in modo un po' "furbo": la libreria è sul mio iMac ed il mio collega si connette alla mia libreria. Fino a Yosemite era tutto ok, poi da El Capitan ha cominiato a corrompersi la libreria sempre più spesso.. ora con Sierra ogni volta che io o lui lo apriamo, va prima riparata la libreria! Cosa posso usare, per lasciare le foto sul server (gli originali) e gestire le foto da due postazioni diverse?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Le funzioni base del filesystem non sono sufficienti? Cosa intendi per "gestire" ?
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Per "gestire" intendo organizzare per album, key, date, cartelle...
Sto provando Mylio e sembra faccia al caso mio! Avete altre idee?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Avete provato con Foto ?
purtroppo Aperture è abbandonato |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Foto potrei anche consideralo... ma c'è un però (grande come una casa!): uso Foto col mio account iCloud, ma se dovessi condivderlo con il collega, ne servirebbe un altro e... perderi la sincronizzazione del mio
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora, condividevo con il collega la cartella che conteneva la libreria e lasciavo gli originali sul server. Ovviamente bisognava stare attenti a non accedere ad Aperture in contemporanea... Solo che adesso da l'errore "ripara la libreria" ad ogni avvio!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.