Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2017, 14:19   #1
Juanne
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Problema centralina di smistamento condominiale?!

Buongiorno a tutti,
conosco questo forum da molti anni e mi ha aiutato spesso a risolvere diversi problemi attraverso guide e discussioni. Difficilmente ho fatto richieste, anche perché i problemi che ho avuto erano già stati affrontati.
Questa volta però ho dovuto creare una discussione
Premessa: da 2 anni sono cliente Tiscali. Il 1° anno ho avuto la 20 mega, adesso da quasi un mese sono passato alla fibra 100mb. La connessione funziona bene e non ho mai avuto disconnessioni. Però ci sono dei momenti in cui sono presenti degli sbalzi della latenza (ping) e fino all'8% di packet loss. Ovviamente durante la navigazione non si percepiscono, ma quando sono in game si vede eccome. Come modem ho provato sia quello di Tiscali che il FritzBox 7490 e la minestra non cambia (I test sono stati eseguiti con connessione Ethernet). Da entrambi i router non vengono evidenziati particolari errori (CRC,SES,HEC,FEC). Ho anche provato diverse prese telefoniche della Telecom, ma la migliore risulta essere quella della Bticino (sono collegato alla prima ed unica presa di casa). La cosa strana è che la mattina fila tutto liscio, e anche la sera dalle 23:00/00:00 in poi. Quindi mi sono chiesto cosa poteva essere la causa e ho pensato alla centralina di smistamento del condominio. Non essendo esperto volevo chiedere a voi se è troppo vecchia o impostata male. Spero di non essermi dimenticato niente e che qualcuno possa aiutarmi. Allego delle foto della centralina:

Grazie
Juanne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 16:38   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Stai mettendo le mani dove non dovresti.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 17:25   #3
Juanne
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Stai mettendo le mani dove non dovresti.
Guarda, io non ho toccato nulla e mai toccherò. Anche perché so benissimo che è di proprietà della Telecom. Cerco solo di capire quale può essere il problema per poterlo segnalare, tutto qua.
Juanne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian