|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Senza raffreddamento, aspettando fisuciosi
Devo mettere mano alla mobo del PC, sostituendo il processore,
dato che sono pessimista di nascita mi chiedevo se prima di rimontare il raffreddamento a liquido e tutto il resto..... Se posso fare la partenza di circa 2 minuti senza il raffreddamento montato, giusto per testare se la CPU e compatibile alla grande.. Ho detto una stronzata? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
SI
almeno ci appoggi sopra il dissipatore appena smontato, ancora impiastricciato di pasta termica verifica sul sito della scheda madre se la cpu è compatibile e a partire da quale versione del bios (segnati la versione del bios prima di smontare tutto)
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ho ordinato una CPU che non e presente nella lista dei processori supportati, ma mi hanno detto che monta uguale... ti spiace fare una verifica.. CPU: W3690 MOBO: RAMPAGE III EXTREME sai... meglio chiedere no? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
si fa quel che si puo
e quando si vuole googlando la mobo + la cpu vengono fuori molti risultati, con test, OC, screenshot... quindi direi che sono compatibili (ad una lettura veloce, non so se c'è qualche modifica da effettuare o altro, non mi assumo responsabilità)
|
|
|
#5 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Supportata vuol dire che magari funziona, ma che in caso non funzioni o non funzioni bene loro non si prendono la responsabilità.
Perciò bona fortuna (e non usarlo senza raffreddamento!)
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
ma mi hanno detto che è per server, ciò implica problemi?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
In teoria no, se molti lo usano con la tua scheda puoi stare relativamente tranquillo, piuttosto chiediti se ne vale la pena, guadagneresti qualche centinaio di MHz e due core in più, che potrebbe essere un gran pro o soldi buttati a seconda dell'utilizzo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.