Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-01-2017, 09:06   #1
Plutone1000
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quale RX 480 prendere?

Ciao a tutti.

Ho un dubbio per la VGA sul nuovo PC che sto assemblando...

Inizialmente ero deciso per Asus GTX 1060 Dual 3GB ma poi è saltata in ballo piattaforma AMD che tra l'altro è anche più economica!

Solamente non riesco a capire quale modello e soprattutto marchio conviene prendere: Shapire-MSI-Gigabyte-Asus-Nitro-OC-ecc.ecc.

Memoria 4GB oltre vado fuori budget, aggiungo che ho un monitor HD e finchè regge lo terrò quindi per adesso risoluzione bassa poi si vedrà.

PC uso prevalentemente gaming configurato così:

CPU: Intel I5 7500/7600
MOBO: GA H270 Gaming
RAM: G.Skil 2400Mhz V - 2x4GB
Aliment: Corsair GS 800wat
HD:SSD Corsair GT
Case: Enermax Thorex

Ovviamente se ci sono altre VGA consigliatemi pure.
Ho solo un dubbio, è vero che VGA AMD vanno meglio con CPU AMD mentre Nvidia con Asus?

Qualora potrei fare così:
CPU: FX 8350
MOBO: GA 970 Pro Gaming
RAM:G.Skil 1866 - 2x4GB
Case-Ali-HD ecc come intel.

Con AMD risparmierei anche alcuni soldi e francamente ho visto che moltissimi utenti giocano benone anche con AMD "fregandonese" dei numeretti più bassi dei vari test...

Scusate se ho messo le configurazioni ma più dati avete e forse meglio mi suggerite.
Grazie anticipatamente a tutti.

Ultima modifica di Plutone1000 : 30-01-2017 alle 09:09.
Plutone1000 è offline  
Old 30-01-2017, 13:06   #2
Plutone1000
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
@Delling: Grazie, bè AMD tranne la CPU che si trova a 131 euro tutto il resto è fuorchè scontato, ovvero uguale ad Intel... a totale fatto con AMD si risparmiano al massimo 85-90 euro (appunto quelli della Cpu) quindi non credo sia corretto considerarlo...poi certo se la differenza era di 150-200 euro allora si.

Per la VGA RX 470? il divario con la 480 è circa di 10 euro (192 euro 470 Nitro e 206 euro 480 Nitro).
Non converrebbe la 480 dando per scontato Shapire nitro ansichè tutte le altre marche che costano di più...

Mentre la 1050 TI OC 4GB credo scendiamo troppo di qualità vero?

Per la Mobo non avrei intenzione di fare Over Clock e non so quanto convenga spenderci qualcosa in più (serie H170 e 270 stanno 100 euro)
Grazie mille.
Plutone1000 è offline  
Old 30-01-2017, 19:21   #3
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Continua nel thread della config completa senza spezzettare per singolo componente

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP