Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2017, 18:32   #1
malcom499
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Componenti per pc nuovo 1200 euro

Salve gente! vi prego ho bisogno di aiuto!!
Sto cercando di aggiornare la mia carretta dopo svariati anni. (i5 2500k+geforce 760+12gb di ram)
Ho un budget fisso di 1200 euro, non un euro in più
Il pc lo assemblerebbe un amico capace, al contrario di me

Ho gia:
case della corsair
alimentatore cs 650 corsair
hd ssd 250 samsung + hd 2 tera seagate sata.
dissipatore ARCTIC Freezer

Quindi ho pensato configurazione:
Asus Strix Z270F Gaming Scheda Madre 194,18 euro

Corsair CMK16GX4M2B3000C15R Vengeance LPX Kit di Memoria RAM da 16 GB, 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL15 124,16 euro

I7 7700k kaby lake 341 euro

Asus GeForce ROG STRIX-GTX1070-O8G-Gaming Scheda Grafica da 8 GB, GDDR5 di Asus 477 euro

totale 1139.45 euro

Può essere buona come configuarazione? Se avete consigli su altri componenti ne sarei davvero felice!
Per ora non mi interessa overclock ma in futuro si cambiando alimentatore e dissipatore.Premetto che con il pc in questione ci giocherei solo.

il mio buon vecchio alimentatore cs650w corsair reggerebbe il tutto?
Altra cosa... in rete per i vari negozi si trovano delle gtx 1080 di marche a me sconosciute tipo KFA2/INNO/PALIT a prezzi di una cinquantina di euro superiore alla 1070 asus strix. Vale la pena considerarle? (ci starei dentro ai 1200 pelo pelo).

P.s Ho abbastanza fretta (la scheda madre che ho ora è partita per una vita migliore e sono senza pc ) lunedi farei tutti gli acquisti.

grazie a tutti quelli che mi daranno una mano!
malcom499 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 22:24   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
direi tutto ottimo
se cmq ci giochi resta pure su un I5 6600K
avere un i7 con 4core virtuali in piu ancora nn porta vantaggi tangibili in molti casi
avresti budget x comprare fin da subito un dissipatore anceh a liquido
se nn pensi di spednere piu di 50/60 euro sul dissipatore allora puoi comrpare una Z270A-PRIME che e meno spinta in oc

x la scheda video dipende dalla risoluzione che userai:
full-hd--> RX 480 8gb o GTX 1060 6gb (la prima melgio coi giochi dx12 e la seconda meglio con quelli dx11) di solito e piu consigliata la 480
1440p--> GTX 1070
4k--> nn ce nacora una scheda video che lo regge bene, ma fra qualche mese arriveranno delle shcede video top di gamma (piu veloci della GTX 1080 x intenderci)

no problem x il tuo alimentatore
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 17:36   #3
malcom499
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
direi tutto ottimo
se cmq ci giochi resta pure su un I5 6600K
avere un i7 con 4core virtuali in piu ancora nn porta vantaggi tangibili in molti casi
avresti budget x comprare fin da subito un dissipatore anceh a liquido
se nn pensi di spednere piu di 50/60 euro sul dissipatore allora puoi comrpare una Z270A-PRIME che e meno spinta in oc

x la scheda video dipende dalla risoluzione che userai:
full-hd--> RX 480 8gb o GTX 1060 6gb (la prima melgio coi giochi dx12 e la seconda meglio con quelli dx11) di solito e piu consigliata la 480
1440p--> GTX 1070
4k--> nn ce nacora una scheda video che lo regge bene, ma fra qualche mese arriveranno delle shcede video top di gamma (piu veloci della GTX 1080 x intenderci)

no problem x il tuo alimentatore
ciao celsius , grazie per i tuoi consigli, su un forum del genere sinceramente pensavo di averne molti di più ma purtroppo non è così Dopo 2/3 anni di letargo non sono molto informato e muoversi in questa giungla di chipset e proci nuov,i schede video non è semplice per me! considerando anche il fatto che sto spendendo molti soldini.

Per l'i5 ci avevo pensato ma la differenza di prezzo con l'i7 è davvero minima (mi sposta appena 15 euro). Per adesso ho un BenqGL2450 fullhd ma a fine febbraio ho intenzione di prendere Asus ROG SWIFT PG27AQ 4k gsync, quindi la scheda video la prenderei in vista di questo acquisto. In 4k una 1070 non supererà mai i 40fps (credo) ma per ora ho fretta, quando uscirà la 1080ti venderò la 1070. Anche qui se hai consigli e dico castronerie, correggimi.

Inoltre, sempre a fine febbraio (San Paganino )aggingerei 200 euro al mio budget cosi sempre in ottica futura per un overclock basilare/medio prenderei un dissipatore liquido tipo corsair 100 o 110i, e un alimentatore Corsair RM750 e se mi va bene vorrei prendere un HD SSD m.2 pci-e
Per la scheda madre avrei la possibilità di prendere una asus maximum IV hero a 240 euro, come la vedi?

ti ringrazio anticipatamente per evenutali risposte e consigli.
malcom499 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 16:04   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
beh ti stanno derubando sul costo dell'I5, prova anche un'altro shop
ma se aspetti e cambi monitor qunado ci saranno le nuove schede video, pare entro maggio se stiamo alle ultime notizie, cosi puoi decidere anceh se reggono il 4k o se e ancora presto, e puoi valutare se prenderlo free-sync o g-sync, diciamo ceh quelli g-sync di soltio nn ha senso rpenderli x i prezzi molto alti rispetto a quelli free-sync, ma se compri una nvidia sono quasi una scelta obbligata
ottima la asus maximum IV hero
poi si ti serve un ebll'impainto a liquido x tirare in oc
coem alimetnatore Evga G2 o G3 750W, gli RM nn sono un granchè
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian