|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: zion
|
Scelta scheda madre chipeset Z270
Ciao a tutti
![]() so che ci sono altri post a riguardo ma vorrei un consiglio da chi ne sa più di me nel mio caso specifico. Premetto che sono interessato all'overclock basilare e non estremo. Con il pc ci faccio un pò di tutto ma ci gioco principalmente. Mi trovo davanti all'incognita scheda madre, unico mio dubbio ![]() Sto prendendo pezzi vari per assemblare questo pc: case corsair carbide 540 corsair hydro h110i liquido i7 7700k 4.20ghz Corsair Vengeance 32 GB, 2x16 GB, DDR4, 3000 MHz, CL15 alimentatore corsair RM750i Samsung 960 EVO m.2 asus rog strix gtx 1080 Consigli ben accetti. Come scheda madre ero orientato su: MSI Z270 Gaming M5 Asus Maximus IX Hero Asus Strix Z270E Gaming Consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
up
sono interessato anche io non so se prendere H270 o Z270 visto che prenderò un 7700 ma non K che tanto l'i5 versione k che hoi non l'ho overclockkato che consigliate come z270, o a questo punto h270 ?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Prendi la z270 solo se overclocki (ma vista la CPU non lo farai). Quindi vai di H270
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Monza e Brianza
|
Quote:
![]() un buon rapporto qualità prezzo da quanto ho visto e da i feedback che ho ricevuto. Comunque in linea di massima o asus o msi
Ryzen 5 5600X cooled by AK620, MSI B550 Gaming edge, 32GB Kingston Fury, ASUS ROG GTX1080Ti, SSD M.2 Samsung 970 evo plus 500 GB + SSD Samsung 850 250GB+WD Blue 1TB Trattative concluse: daigor, Demianz, Giochi, Conair18, Heimdall, Iwfyita, ciop71, iaio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho preso la versione k di ivy bridge e non ho mai overclockato. Preferisco prendere i7 versione top senza k e non prendere un i5k che poi non sfrutto
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
gigabyte o msi o asrock?
ho avuto la gigabyte e mi sono trovato benissimo, ho preso quella con porta thunderbolt, strapagandola, non credo che ormai ci sia chissà che differenza fra le base e le ultra
![]() |
#8 |
Member
|
Gigabyte molto buona ed affidabile, asrock secondo me è quella con un rapporto qualità prezzo migliore, msi non conosco personalmente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Quote:
Comunque z270 se overcloccki, h270 no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.