Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2017, 11:37   #1
nicovon
Senior Member

L'Avatar di nicovon

Iscritto dal: Oct 2016
come inviare scansioni via email o cartella di rete

ciao a tutti,
dato che devo digitalizzare circa 100 pagine di un libro, anzichè utilizzare un comune scanner collegato al pc, vorrei usare la fotocopiatrice perchè è molto più comoda per questi lavori. So che è possibile scansionare ed inviare il pdf a un indirizzo email, però non so quali sono i requisiti per farlo. La fotocopiatrice in questione è collegata alla rete tramite cavo ethernet ed è possibile accedere al pannello di controllo su qualsiasi dispositivi collegato alla stessa rete. Ricordo anche, che in un altro ufficio, i documenti venivano salvati in pdf su un "server". Chi mi spiega come fare sia per inviare via email, sia per condividere su una cartella in rete.

il modello della fotocopiatrice è: Olivetti d-copia4500mf plus*

*che ha il software uguale per esempio a: TASKalfa 3510i
nicovon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 18:35   #2
nicovon
Senior Member

L'Avatar di nicovon

Ovviamente non sono stato senza far niente aspettando la pappa pronta da qualche utente del forum. Manuale alla mano mi sono messo all'opera. Dapprima ho attivato il protocollo SMTP e relativa SSL. Poi ho configurato SMTP secondo quanto suggerito dal mio fornitore di email. Anche il test di connessione è passato. Perché in fase di invio ricevo questo errore?:
http://pasteboard.co/rbQZWP4Hx.jpg

Ultima modifica di nicovon : 27-01-2017 alle 18:39.
Old 28-01-2017, 09:46   #3
nicovon
Senior Member

L'Avatar di nicovon

Dato che abbiamo un "server" con SAMBA e possiamo accedere da qualsiasi postazione in rete alle cartelle condivise sul server, ho pensato di sfruttare questa caratteristica. Ci sono riuscito ma premetto che la guida (almeno quella in italiano) non è proprio corretta. queste sono le impostazioni corrette quando andate a inserire in rubrica -> rubrica periferica -> (sezione SMB):
Nome host: dovete mettere l'indirizzo ip oppure il nome host, mi raccomando senza \\
Percorso: dovete mettere semplicemente il nome della cartella se è di primo livello, altrimenti (presumo) dovete scrivere tipo: fatture\2015 dove 2015 è il nome della cartella di secondo livello e fatture il nome della cartella di primo livello.
Old 28-01-2017, 09:51   #4
nicovon
Senior Member

L'Avatar di nicovon

Per quanto riguarda la funzione di invio a email, se provo la connessione (sul pannello di controllo web) mi restituisce il messaggio di connessione riuscita, ma nell'atto pratico la fotocopiatrice mi restituisce errore come da foto.
Old 30-01-2017, 09:30   #5
nicovon
Senior Member

L'Avatar di nicovon

Stavolta errore diverso, perchè ho aggiunto un indirizzo mittente che avevo tralasciato prima.
http://pasteboard.co/sdta9eZjc.jpg
Old 08-02-2017, 19:09   #6
nicovon
Senior Member

L'Avatar di nicovon

Nessuno che conosca la procedura corretta per configurare l'invio delle scansioni a indirizzi email?
Old 02-11-2017, 11:59   #7
mariotanza
Senior Member

L'Avatar di mariotanza

Iscritto dal: May 2006
Città: Castellaneta (TA) Trattative Hwupgrade: 63 (100%) Trattative ebay: 113 (100%)(vedi profilo pubblico)
Salve, ho visto che sei riuscito a configurare email su fotocopiatrice olivetti...

io ricevo sempre errore "nome host del server smtp inesoìistente"... mi manderesti foto della configurazione?? Grazie
POSTEPAY /  ...,ciaopx87, RyoSaebaSan,Capridream,Ringhio81,poetando,Imp.Avgvstvs,HighVoltage,floema,andrineri,Yaku83,LuCiOz,jhonnyjab,LelandGaunt,lara-serpico,Piripikkio,DerfelCadarn,kingvisc,Estero,infopc2007,Alessio.16390,mnoga,irridux™,alphacentauri87,guidobaldo,Obelix-it,ogeidix,iozizou,alex1978,remox,mojito,ilcalmo,gim1979,Moloch666,aelxuccio,CH1CC0,birmarco,SgAndrea,flex990,Luca585,innomatte,killers,pietroimperium,Droams,dominik68,ale.eminem89,Kinta,DjMix1988,gospel 
mariotanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 13:19   #8
Th€@n
Member

L'Avatar di Th€@n

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vicino alle mucche
Ti funzionava prima o non ha mai funzionato?
[MB]ASUS TUF GAMING Z490-PLUS (WI-FI) [CPU]i7-10700KF [Dissy]Corsair H100i RGB PRO XT [Ram]4x8GB Corsair Vengeance RGB PRO [HD]Samsung 970 Evo Plus M.2 NVMe 2TB, Seagate Barracuda 3TB [VGA]MSI RTX3070 GAMING X TRIO [Ali]Seasonic Focus GX-650 [Case]Phanteks Eclipse P400S Tempered Glass [Monitor]Acer Predator X34A [Tastiera]MasterKeys Pro S RGB [Mouse]MasterMouse Pro L [Internet]Fibra ottica: 10 Gbit/s Upload/download
Th€@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 19:52   #9
nicovon
Senior Member

L'Avatar di nicovon

Quote:
Originariamente inviato da mariotanza Guarda i messaggi
Salve, ho visto che sei riuscito a configurare email su fotocopiatrice olivetti...

io ricevo sempre errore "nome host del server smtp inesoìistente"... mi manderesti foto della configurazione?? Grazie
No, ti sbagli non ci sono riuscito
Old 07-11-2017, 19:54   #10
nicovon
Senior Member

L'Avatar di nicovon

Quote:
Originariamente inviato da Th€@n Guarda i messaggi
Ti funzionava prima o non ha mai funzionato?
È la prima volta che provo a configurare la e-mail sulla fotocopiatrice
Old 07-11-2017, 19:59   #11
nicovon
Senior Member

L'Avatar di nicovon

in attesa che qualcuno mi mostri i settaggi corretti per l'invio delle scansioni verso un indirizzo e-mail..

vi risulta che su questo modello di fotocopiatrice, ci sia la possibilità di scansionare direttamente su USB?
Old 07-11-2017, 20:39   #12
Th€@n
Member

L'Avatar di Th€@n

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vicino alle mucche
Quote:
Originariamente inviato da nicovon Guarda i messaggi
in attesa che qualcuno mi mostri i settaggi corretti per l'invio delle scansioni verso un indirizzo e-mail..

vi risulta che su questo modello di fotocopiatrice, ci sia la possibilità di scansionare direttamente su USB?
Per inviare scansioni su email devi configurare correttamente il server smtp, la multifunzione in questione non la conosco bene ma di solito questi settaggi sono accessibili facendo il log come amministratore e nei settaggi di rete dovrebbe esserci un menu invio email.

Devi avere l'indirizzo del server smtp, sapere se usa SSL e quale porta (di solito è la 25 ma puo' essere anche la 587) e se è necessario anche i dati di accesso: nome utente e password.

A volte ci possono essere problemi se non è settato correttamente un dns, per sicurezza puoi impostare come secondario quello di google 8.8.8.8.

Ah, da qualche parte andrà settato anche un email come mittente.

Poi nella rubrica puoi aggiungere tutti gli indirizzi email che necessiti.

Non è difficile, ne ho configurati a decine sulle Canon iR ADV.

Ciao.
[MB]ASUS TUF GAMING Z490-PLUS (WI-FI) [CPU]i7-10700KF [Dissy]Corsair H100i RGB PRO XT [Ram]4x8GB Corsair Vengeance RGB PRO [HD]Samsung 970 Evo Plus M.2 NVMe 2TB, Seagate Barracuda 3TB [VGA]MSI RTX3070 GAMING X TRIO [Ali]Seasonic Focus GX-650 [Case]Phanteks Eclipse P400S Tempered Glass [Monitor]Acer Predator X34A [Tastiera]MasterKeys Pro S RGB [Mouse]MasterMouse Pro L [Internet]Fibra ottica: 10 Gbit/s Upload/download
Th€@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian