Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2017, 18:43   #1
RedSnap
Member

Iscritto dal: Sep 2012
W10 Enterprise LSTB, ne vale la pena?

Secondo voi, conviene questa versione di Windows in termini di leggerezza e "sicurezza" (o meglio privacy)?
RedSnap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 16:39   #2
pps
Senior Member

L'Avatar di pps

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Quote:
Originariamente inviato da RedSnap Guarda i messaggi
Secondo voi, conviene questa versione di Windows in termini di leggerezza e "sicurezza" (o meglio privacy)?
...sicuramente si...
il problema è averla... legalmente...
Old 27-01-2017, 16:46   #3
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
OTTIMA!

90 giorni di licenza gratis ci sono
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 16:59   #4
RedSnap
Member

Quote:
Originariamente inviato da pps Guarda i messaggi
...sicuramente si...
il problema è averla... legalmente...
Fino a 90 giorni è possibile attivarlo con le key ufficiali di Microsoft.
Che tu sappia, sarà possibile ricevere l'aggiornamento con la game mode?
Old 27-01-2017, 17:22   #5
pps
Senior Member

L'Avatar di pps

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Quote:
Fino a 90 giorni è possibile attivarlo con le key ufficiali di Microsoft.
Che tu sappia, sarà possibile ricevere l'aggiornamento con la game mode?
...sinceramente... non ne ho la più pallida idea
leggevo su un forum che sempre legalmente si può arrivare a 180 gg.
se sei interessato ti mando il link in PVT perche mi sà che siamo al limite del ban..
Old 27-01-2017, 17:26   #6
RedSnap
Member

Quote:
Originariamente inviato da pps Guarda i messaggi
...sinceramente... non ne ho la più pallida idea
leggevo su un forum che sempre legalmente si può arrivare a 180 gg.
se sei interessato ti mando il link in PVT perche mi sà che siamo al limite del ban..
L'ho trovato anche io quel forum, grazie!
Old 27-01-2017, 21:27   #7
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
No, non conviene, se non sei un' azienda .

La versione di W10 Enterprise con le varie sigle tra cui LSTB è pensata per le aziende .

Windows 10 Enterprise è l'edizione rivolta alle aziende con più computer.

Non è acquistabile direttamente, ma solo tramite licenze "a volume", Volume Licensing .

Windows 10 Enterprise non è disponibile come aggiornamento gratuito per le postazioni di lavoro, non il pc classico che usa l' utente a casa..... equipaggiate con Windows 7 Enterprise o Windows 8 Enterprise.

Le aziende interessate devono acquistare regolarmente l'upgrade. Fanno eccezione i clienti dotati di un'iscrizione ancora valida al programma Software Assurance, secondo i cui termini il costo del nuovo software è incluso nel canone.

Dal sito della Microsoft, si può scaricare la versione prova di 90, iscrivendosi alla voce Sign In .

Non vale assolutamente la pena.......perchè non c'è Cortana, Xbox, lo Store, Microsoft Edge.........

Non è gratuita la versione di W10 Enteprise e non penso avrà il Game Mode, se i pc sono aziendali, non è che in azienda, invece di lavorare, si mettono a giocare......

Ultima modifica di tallines : 27-01-2017 alle 21:47.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 12:25   #8
homoinformatico
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Io l'ho provata per i 90 giorni e devo dire che ne ero entusiasta.

Niente store, niente appx e soprattutto niente edge e cortana (IMHO la peggiore cosa che c'è su Windows 10).

Credo che rimanga attivo qualche servizio spione, ma tutto sommato è molto discreto e non rompe i kabazizi come cortana e edge. Inoltre il loro fetentissimo Windows defender non disattivabile (unica schifezza che c'è sulla ltsb) si può disattivare dai criteri di gruppo.

Però se la vuoi legalmente o formatti ogni tre mesi o devi essere un'azienda e comprarne minimo (mi pare!) un pacco di 10 o addirittura 100 licenze.

IMHO l'unica maniera lecita in cui può averla un retail (ossia formattare ogni 3 mesi) non vale la pena...

In fondo su internet si trovano a due lire licenze pro che permettono di disattivare cortana con l'editor di policies eliminando quindi a monte la rottura di scatole più grossa della pro.

Rimane il dramma di dover aver a che fare con una specie di filosofia simil-ubuntu, con una continua evoluzione dell'interfaccia ogni sei mesi (grossissima rottura di kabazizi, imho) e si può saltare solo una delle build (comunque è sempre meglio di niente. Una rivoluzione all'anno è sempre meglio che una ogni sei mesi), ma questo è il futuro secondo Microzozz...

p.s. Anche della ltsb ne è uscita recentemente una nuova versione (non so se si aggiorni, se non si aggiorni, se faranno ancora gli aggiornamenti della versione 1507 e così via... però se ho ben capito i termini uno si dovrebbe poter tenere l'interfaccia della 1507 -imho molto più funzionale dell'attuale- con garantiti gli aggiornamenti per 10 anni. Poi se la microzzozz forzerà la mano e non li svilupperà più, nin zo...)

Ultima modifica di homoinformatico : 31-01-2017 alle 13:03.
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 13:33   #9
RedSnap
Member

Quote:
Originariamente inviato da homoinformatico Guarda i messaggi
Io l'ho provata per i 90 giorni e devo dire che ne ero entusiasta.

Niente store, niente appx e soprattutto niente edge e cortana (IMHO la peggiore cosa che c'è su Windows 10).

Credo che rimanga attivo qualche servizio spione, ma tutto sommato è molto discreto e non rompe i kabazizi come cortana e edge. Inoltre il loro fetentissimo Windows defender non disattivabile (unica schifezza che c'è sulla ltsb) si può disattivare dai criteri di gruppo.

Però se la vuoi legalmente o formatti ogni tre mesi o devi essere un'azienda e comprarne minimo (mi pare!) un pacco di 10 o addirittura 100 licenze.

IMHO l'unica maniera lecita in cui può averla un retail (ossia formattare ogni 3 mesi) non vale la pena...

In fondo su internet si trovano a due lire licenze pro che permettono di disattivare cortana con l'editor di policies eliminando quindi a monte la rottura di scatole più grossa della pro.

Rimane il dramma di dover aver a che fare con una specie di filosofia simil-ubuntu, con una continua evoluzione dell'interfaccia ogni sei mesi (grossissima rottura di kabazizi, imho) e si può saltare solo una delle build (comunque è sempre meglio di niente. Una rivoluzione all'anno è sempre meglio che una ogni sei mesi), ma questo è il futuro secondo Microzozz...

p.s. Anche della ltsb ne è uscita recentemente una nuova versione (non so se si aggiorni, se non si aggiorni, se faranno ancora gli aggiornamenti della versione 1507 e così via... però se ho ben capito i termini uno si dovrebbe poter tenere l'interfaccia della 1507 -imho molto più funzionale dell'attuale- con garantiti gli aggiornamenti per 10 anni. Poi se la microzzozz forzerà la mano e non li svilupperà più, nin zo...)
Grazie mille! Penso proprio che la proverò anche io per 90 giorni
Old 31-01-2017, 15:11   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Mi sembra che per avere ufficialmente la versione Enterprise non basti dire sono l' azienda xyz.....mi pare....che ti chiedano la partita Iva, poi controllano e poi devi acquistare un bel pacco di licenze....
Quote:
Quoto
Quote:
Basta disattivare le varie app, cortana....e sei a posto .

Siamo sicuri al 100 % che la versione di W10 Enterprise senza tutte quelle cose....sia più leggera di W10 Professional ?

Sarebbe da comparare 64 bit con 64 bit o 32 bit con 32 bit .

Qui la comparazione è stata fatta tra W10 Enteprise 64 bit e W10 Pro 32 bit, comunque niente male, la versione di W10 Pro >>>

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=47

Ultima modifica di tallines : 31-01-2017 alle 15:16.
Old 01-02-2017, 23:16   #11
homoinformatico
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Le varie app tutto sommato non rompono gli zebedei.

Basta non usarle e se ne stanno tranquille come l'icona "The Microsoft Network" su Windows 95. E per la cronaca se non avessero un'interfaccia da cartoni animati e se ogni tanto non andassero in bambola non sarebbe manco una cattiva idea sandboxare tutto ciò che non è indispensabile al sistema.
Chi davvero rompe le scatole è Cortana...
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 12:54   #12
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Cortana, basta disattivarla, come tutte le altre app e non disturba più
Old 02-02-2017, 13:37   #13
RedSnap
Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Cortana, basta disattivarla, come tutte le altre app e non disturba più
C'è qualche guida a riguardo?
Old 02-02-2017, 13:49   #14
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
C'è qualche guida a riguardo?
Dai un' occhiata > qui e qui

Io ho disattivato Cortana, semplicemente cambiando area geografica >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=10
Old 02-02-2017, 15:47   #15
RedSnap
Member

Ti ringrazio!
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian