Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2002, 17:49   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6671.html

Intervistato Kamran Ahmed, Senior Manager for Technical Marketing and Product Management di Matrox

Click sul link per la notizia completa.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2002, 18:13   #2
overclock80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Io aspetto di vederla all'opera direttamente, certo che dai benchmark che si vedono in gito per la rete, prende la paga pure dalla geforce3ti500, con quello che costa, di certo io non la comprerei. Per meno soldi mi prendo una Ati8500 o un Geforce4600. Sarà poi anche vero che con l'anti-aliasing attivato è la più veloce, ma quanti è che lo terranno attivato alle massime risoluzioni, col risultato di vedere il gioco che magari scatta?
overclock80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2002, 18:30   #3
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
A me sembra che MATROX si stia aggrappando sugli specchi per rendere interessante un prodotto (PARHELIA) che, dai primi benchmark, ha deluso chi si aspettava delle prestazioni notevolmente superiori a quelle dei chip già in commercio. Non discutendo la bontà della modalità FAA 16X ciò che conta alla fine, nella scelta di una scheda invece che un’altra, è il numero di frame al secondo nelle applicazioni e nei giochi 3D e da questo punto di vista PARHELIA è stata una delusione. Lo XABRE 400 di SIS, con un costo pari al 25% di quello del chip di punta di MATROX, occhio e croce mi sembra abbia prestazioni abbastanza vicine a quelle di PARHELIA, tra l’altro in misura tale da esserne un pericoloso concorrente. Ottimo lavoro SIS.
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2002, 18:40   #4
homero
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
penso che no sia di fatto importante quanti frame faccia al secondo ma quanto questi siano costanti...
se una scheda grafica ha frame rate di 50 fps sotto il quale non scende, e' sicuramente superiore a quelle che in alcune scene collassano sotto questa soglia...
homero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2002, 18:54   #5
magomerlinopaolo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
ragazzi ho avuto una matrox G400 nel case per 3 anni, le sue prestazioni mi hanno sempre soddisfatto tanto che gioco anche a RTCW, certo a 640x480...
in ogni caso il perhelia mi ha molto deluso, per una scheda che deve ancora uscire mi aspettavo prestazioni intorno alla geppo4 ALMENO 4400, anche se in cuor mio speravo intorno alla 4600...invece sta scheda è si e no un geforce3 ti200...i driver come al solito NON sono buoni, e questo è stato il problema della mia G400, sono 3 anni che CERCA di fare driver buoni ma non ci riesce e IMHO nemmeno stavolta ci riuscirà- le prestazioni queste sono e queste rimarranno, non illudetevi
e non venite a dire "si ma sta scheda non punta sulla velocità ma sulla qualità ecc ecc non è x i giochi ecc ecc" una scheda video che costa 550€ in versione BASE, che ha supporto a cose splendide come il surround gaming, E' anche per i giochi.
E io se compro questa scheda vorrei giocare a Doom3 a 1024x768 con tutti gli effetti attivati, senza AA...mi sa che ci giocherò si e no a 640x480
x il fatto dell' AA: ho fatto delle prove a 1280x1024x32bit, senza AA e con AA 6x: onestamente non riesco a notare la differenza...probbilmente la sivede soltanto se faccio uno screenshot e mi scanno pixel x pixel l' immagine con photoshop...
l' AA è interessante a 800x600 o al limite a 1024x768...questo AA 16x è un capolavoro di ottimizzazione, è apprezzabile lo sforzo, ma francamente non serve ad una mazza
inoltre, fra 1600x1200 con AA 4x e 1024x768 con AA 16x io MI FIONDEREI SULLA PRIMA IPOTESI!
mica salendo di risoluzione cambiano soltanto le scalettature! cambia tutto, le textures, ecc ecc
con l' AA cambiano solo le scalettature...
senza contare che questo AA 16z ha problemi a funzionare con alcuni giochi
mi dispiace tanto per questo chip, se fosse creato con gli 0.13u la GPU sarebbe potuta salire molto di più di frequenza, e conseguetnemente sfruttare molto meglio i 20gb/s della scheda (penso che è come se ne avesse 10gb ora!se non si usa l' AA), e surclassare una geforce 4 4600...con dei driver AD HOC si intende
magomerlinopaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2002, 20:00   #6
Super-Vegèta
Senior Member

L'Avatar di Super-Vegèta

Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
Inutile dire qualcosa di positivo, le sue ottimizzazioni per la visualizzazione sono nettamente poco utilizzate e anche in anticipo sui tempi. Il fatto che supporti 10bit di colore ad esempio è ottimo se possiedi un monitor che ti permette di notare la differenza con miliardi di colori al posto di milioni (un giocatore dite se ne accorgerà???) stessa cosa con le altre funzioni...MORALE? si tratta ancora una volta di una scheda per professionisti ed aziende ma i costi che ha la spiazzeranno da questo mercato, tanto vale prendere una open gl...senza contare che i nuovi e imminenti chip ati, Nvidia e sis la distruggeranno a colpi di frame e con le directx 9 si avvicineranno in qualità.

Certo la qualità visiva è importante ma se un gioco deve girare a scatti è del tutto inutile, purtroppo matrox ha fallito questa volta...probabilmente hanno ripreso un vecchio progetto e riadattato con scarsi risultati all'attualità. E' da almeno due anni che si parlava della fine dell'architettura MGA
Super-Vegèta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2002, 09:39   #7
zforever
Member

Iscritto dal: Dec 2000
raga che ne dite prima di darla per inutile e per morta, di aspettare che escano dei driver un poco più maturi.
zforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2002, 10:20   #8
Univac
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Per lo meno per una volta si e' tutti della stessa opinione.... peccato pero'.
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2002, 15:13   #9
magomerlinopaolo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
zforever io aspetto pure i drivers nuovi, ma ci scommetto gli zebedei che non cambieranno le cose + di tanto...giusto un rifinimento dei drivers attuali, niente che possa alzare le prestazioni di un 20%
magomerlinopaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2002, 21:41   #10
Super-Vegèta
Senior Member

L'Avatar di Super-Vegèta

Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
A dire il vero ho visto driver che alzavano anche di 20 fps con le versioni beta non ci si può aspettare miracoli. Non dico che sia proprio da buttare, però lo è rispetto al suo prezzo enorme, costa troppo per le prestazioni che ha.
Tra l'altro è di mezza generazione in ritardo i nuovi chip la faranno a pezzi nel giro di 2-3 mesi e non avranno una gran differenza di qualità
Super-Vegèta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian