|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
hard disk illeggibile dopo unione partizioni
ciao a tutti
ho un hard disk toshiba canvio basics da 1tb, ho creato due partizioni con aomei partition assistant manager da 256mb ciascuna per vedere se l'autoradio riesce a leggermele entrambe...dopodiché rientro a casa per eliminarle entrambe e lo spazio liberato delle due partizioni lo unisco alla partizione principale dell'hard disk dove ho salvato tutto (per non perdere 512mb di spazio). dopo aver fatto tutto stacco l'hd dalla presa usb senza fare la disconnessione sicura, ricollego l'hd e su risorse del computer mi risconosce solo la lettera f, impossibile accedere al disco/file directory danneggiata, formattare il disco... e ora come faccio? non posso perdere tutto ![]() qualcuno può aiutarmi per favore? grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
L'unica cosa che puoi fare è cambiare utility...
...prova con una distro linux live, di norma hanno incluso gparted (per farlo andare non c'é bisogno di conoscere veramente linux... ) ...ultima spiaggia utility stand alone (gparted con partenza da cd)... ...tutto questo dico non perché sia convinto che ti risolverà ma perché non vedo altri tentativi da fare p.s. è capitato anche a me (con un HD obsoleto per fortuna), ho fatto la genialata di sfilare l'usb perché ci stava mettendo troppo una utility tipo easeus a clonarci in disco sistema... pensavo "tanto è da riformattare"... invece da qualche parte è rimasto in on un bit che dice che l'unità è in uno stato non interrompibile...
![]() |
#3 |
Member
|
ho risolto il problema facendo di testa mia...per recuperare i file ho usato getdataback simple nell'eventualità di fare danni e cancellare tutto con un qualche programma di ripristino partizioni, e poi con aomei sono andato su verifica partizione, testare la partizione e riparare gli errori usando chdsk.exe.
l'hard disk è tornato leggibile come prima grazie comunque per l'intervento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
immagino che l'autoradio poi non riuscisse a vedere la seconda partizione da 256mb, vero?
![]() se legge solo fino a 256mb fai prima a cambiare autoradio piuttosto che partizionare un disco in 4 partizioni da 256mb (ah sì, in fat32 massimo 4 partizioni) ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
256mb erano due partizioni di prova per vedere se la radio me le faceva scegliere...ci sentiamo dillà ✋🏻
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.