Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Snapdragon Soung Gen 2 è la piattaforma Qualcomm per i dispositivi audio sempre più integrati nel mondo dell'intelligenza artificiale: al prorpio interno tanta potenza elaborativa per gestire al meglio le necessità d'uso dell'agentic AI
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
In occasione del proprio Snapdragon Summit Qualcomm annuncia i due nuovi chip per dispositivi mobile di fascia alta che entreranno nel mercato nel corso del 2027: tanta potenza a disposizione per elaborazioni di intelligenza artificiale sempre più complesse
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2017, 22:53   #1
Taiko
Senior Member

L'Avatar di Taiko

Iscritto dal: Nov 2007
Problema fluidità xfx rx 480 gtr 8gb

mi è arrivata la xfx rx 480 8gb ma ho problemi di rallentamenti vari con giochi (esempio titanfall 2 e unreal tournament da me provati) che con la mia ex scheda (nvidia gtx 660) non aveva ho installato il driver crimson 17.1.1. dispongo della seguente configurazione: intel i5 4670, 8 gb di ram, l'ali corsair cx 750, s.o. win 10 64bit ... ho provato a disinstallare il pacchetto crimson (l'interfaccia dove ci sono le opzioni della scheda non il driver) ma la situazione non è migliorata.... avevo provato prima di disinstallare il pacchetto a selezionare l'opzione per migliorare la risoluzione (presente nel pannello di controllo della radeon) ma mi si impallava facebook, il browser e per un momento schermata nera per due secondi.... deselezionandola non ho avuto più questi due problemi.......... la temperatura si attesta sui 43 gradi... come inizio questa radeon mi sta deludendo............ poi ho provato con Display Driver Uninstaller a disistallare il driver nvdia per eliminare eventuali file che sono rimasti, pulito anche i driver amd e reistallato i driver ma nulla di fatto.... Ho provato altri due giochi con motore grafico leggero e vanno fluidamente (naruto e killer instict mentre forza motosport apex scatta di brutto)....
Taiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2017, 23:29   #2
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

Iscritto dal: Mar 2011
di solito il problema è W10 : o no è aggiornato o è troppo aggiornato, cambia continuamente la relase
i driver sono, quasi, specifici per ogni relase
quindi :
o provvedi agli aggiornamenti
o scarichi una crimson precedente
o c'è una crimson beta1 ..2 ...3 ...4 che corregge quel problema (in realtà che compiaccia una specifica relase)

p.s. lato Nvidia la storia non è differente, magari a te è andata bene che avevi la 660 già all'installazione di windows, ma il forum ne è pieno
Chimico_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2017, 23:51   #3
Taiko
Senior Member

L'Avatar di Taiko

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Chimico_9 Guarda i messaggi
di solito il problema è W10 : o no è aggiornato o è troppo aggiornato, cambia continuamente la relase
i driver sono, quasi, specifici per ogni relase
quindi :
o provvedi agli aggiornamenti
o scarichi una crimson precedente
o c'è una crimson beta1 ..2 ...3 ...4 che corregge quel problema (in realtà che compiaccia una specifica relase)

p.s. lato Nvidia la storia non è differente, magari a te è andata bene che avevi la 660 già all'installazione di windows, ma il forum ne è pieno
windows è aggiornatissimo, il crimson è aggiornato all'ultima versione.... le versioni beta che dici non le trovo.....
Taiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2017, 11:22   #4
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

... o devono ancora uscire

prova un Crimson precedente
magari la prova falla con un benchmark (3dmark) che fornisce risultati confrontabili
Old 21-01-2017, 17:55   #5
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=44407683
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=44407685

stanno uscendo fuori un pò di problemini...
o è una coincidenza o gli ultimi Crimson sono bacati
 Rispondi

Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
3 mini-PC ASUS per usare l'intelligenza ...
YouTube punta sempre di più sull'...
SILENT HILL: Townfall è finalment...
Ora lo Starter Pack di Netatmo costa 92,...
MediaWorld celebra 35 anni di attivit&ag...
Due nuovi notebook Microsoft Surface con...
Una smartband senza display per monitora...
Offerte Ninja: friggitrici ad aria da 69...
Disney+ aumenta ancora i prezzi, per il ...
Xiaomi 18 Pro e Pro Max, la grande novit...
C'è un motivo se OpenAI non chiede un eu...
11 novità rilevanti nella nostra ...
Il tempo non è mai stato misurato...
Le auto elettriche sono più longe...
Stardock Snipboard: il dock che vuole ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian