|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Impostare switch di device tra due router con stesso SSID e PWD
Ciao a tutti,
abito vicino Roma e l'ASL di telecom arriva a singhiozzi, durante la giornata la connessione cade e rimane assente per periodi che variano da pochi minuti a oltre 1 ora. Quando la rete fissa non funziona mi collego a un routerino della 3. Siccome a casa ho diversi device che si collegano alla wifi (es. chromecast, termostato netatmo, telecamera IP,..) vorrei fare in modo che quando i device non navigano tramite il router della telecom si colleghino al routerino della 3. Ho provato a mettere lo stesso SSID e password sia sul router telecom che su quello della 3, il problema è che i device quando si collegano al router della telecom, rimangono collegati li anche se non c'è connessione, non switchano sull'altro router. Esiste un modo per risolvere il mio problema? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Hai provato a controllare il tuo impianto telefonico, almeno quello che si trova in casa tua?
Quando perdi la connessione non va neanche il telefono? Che modello di patacchino 3 hai? Comunque dovresti cambiare router con uno che supporta il backup da chiavetta gsm usb, tipo la serie MR di tplink, e quindi procurarti anche una chiavetta supportata dal router. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Quote:
Il problema con la linea fissa è che in alcuni momenti le connessioni vanno in timeout, il telefono funziona ma se provo a fare un tracert verso un ip pubblico alcuni step hanno tempi > 1.000 ms e altri vanno in timeout, spesso finiscono i 30 step del tracert senza stabilire la connessione. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Dovrebbero farlo tutti, la linea gsm è utilizzata come backup in mancanza della linea di terra.
Quando si pianta internet non risolvi neanche spegnendo il router per un minutino? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.